Il seminario aperto a tecnici, dirigenti ed operatori del nuoto UISP, ha lo scopo di illustrare il primo DVD realizzato dalla Lega nuoto nazionale, sottoponendo agli addetti ai lavori le scelte fatte e lo spirito che anima gli operatori dello sport per tutti. Il seminario sarà propedeutico per la partecipazione al prossimo corso per “Formatori nazionali”. Lo scopo principale è quello di abilitare ciascuna regione alla realizzazione di corsi per tecnici/educatori con docenti che operano sul territorio; dalla prossima stagione sportiva tutti i formatori/docenti/tecnici che condurranno le lezioni nei corsi da tecnico, al fine di garantire una formazione omogenea su tutto il territorio nazionale, dovranno aver preso parte a questo seminario.
Seminario è funzionale per l’accesso al corso “formatori nazionali” della lega nuoto UISP e obbligatoria per i docenti dei corsi di formazione per tecnici sui territori.
Nella foto in basso i tecnici/dirigenti del Comitato di Imola che hanno partecipato al seminario. Da sinistra: Simone Pifferi (Tecnico Educatore Nuoto), Andrea Galletti (resp. Settore Nuoto di Castel San Pietro Terme), Marco Magnani (Tecnico Educatore Nuoto), Milena Melandri (resp. Settore Nuoto di Imola) e Pier Francesco Fontana (resp. Settore Nuoto di Imola).
PROGRAMMA
9.30 – 10.00 Accredito partecipanti
Saluto Presidente Nazionale UISP: Vincenzo Manco
Saluto del Presidente Nazionale Lega Nuoto Nazionale UISP: Massimo Tesei
Regolamento Nazionale formazione tecnici Lega Nuoto UISP: Simone Ermini
Motivazioni, scelte didattiche, riflessioni: Paolo Malinconi
Illustrazione DVD
“ACQUA, UN MONDO PER TUTTI”
Eva Paoli
Barbara Ferrarini
Laura Manieri
Elena Colombo
Francesco Bonomo
NUOTO SINCRONIZZATO
Primi passi della scuola di nuoto sincronizzato
PALLANUOTO
Primi passi della scuola di pallanuoto
NUOTO DIVERSAMENTE ABILI
Avviamento dell’attività agonistica
DIBATTITO
CONCLUSIONI
Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?
Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali
Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)
Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
|