UISP Comitato Territoriale Padova Aps, con le splendide parole di Luis Sepùlveda, desidera augurare a tutti i soci un buon 25 aprile.
"Il 25 aprile è noi stessi. È la Uisp, la nostra storia associativa, ma soprattutto è il sistema dei valori condivisi che sono scolpiti nelle norme della Carta Costituzionale - dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - la Liberazione è la festa di tutto il Paese, perché è la conquista della democrazia e del progresso. E' la vittoria dell'antifascismo e dell'antirazzismo. Una generazione che si è sacrificata fino a perdere la vita per garantire la libertà a tutte le generazioni successive, fino ad arrivare a quella dei nostri figli. A qualcuno pare poco? Con la testimonianza delle nostre attività, la Uisp continuerà ad onorare l'esperienza partigiana e antifascista".
Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.
Nell' Allegato A la specifica delle discipline che rientrano nel Decreto.
• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi