Comitato Territoriale

Padova

Campionato Open: DUE MONTI ABANO e ABSOLUT vincono la regular season!

Mancano solamente tre giornate al termine di questo esaltantissimo campionato provinciale di volley misto...in quasi tutti i gironi è ancora piena "bagarre" e solamente gli ultimi incontri decreteranno chi meriterà di giocarsi il tutto per tutto ai play off e chi invece potrà "fare le valigie" e pensare alle vacanze estive!

La quarta giornata di ritorno in serie A1, vede le tre corazzate Pizza al Cubo, Esta Volley e Over Volley nettamente al comando...resta da definire "l'ordine d'arrivo" ma ormai non ci sono più dubbi su chi si contenderà la vittoria finale, a meno di clamorose sorprese!

Scontro al vertice questa settimana vinto nettamente (3-1) dal pimpante Pizza al Cubo che mette in campo tutta l'esperienza a disposizione e interrompe la striscia positiva di un ottimo Over Volley che "ritorna con i piedi sulla terra". Tre punti anche per Esta Volley che "rulla" (0-3) il "puntiglioso e colorito" Feriole che si mantiene communque in piena "orbita" play off. Cala il tris (0-3) anche il Kazoo autore finalmente di una gara convincente...sul sempre ostico campo dei GaltaStars, gli ex campioni d'Italia  si "vendicano" della sconfitta subita nel girone d'andata: gli "Stars" questa volta sono messi "alle corde" da subito e incapaci di reagire, allungano la debacle di risultati che rischia di estrometterli definitivamente dal "treno qualificazione"; treno al quale rimane attaccato strenuamente il simpatico "team-orange" dei Croccanti vincente a spese del fanalino di coda CSM (2-3) nel match "ultima spiaggia" giocato S.Croce Bigolina.

Nel girone A di serie A2, permane l'incertezza più totale...ad oggi sono ancora ben sette le formazioni ancora in gioco per i quattro posti play off. Sembrano allungare leggermente i ragazzi dell'RC Volley che grazie alla preziosa vittoria (3-1) ai danni dell'LeAli Rio, in crisi di gioco e risultati, mantengono il primato e vantano ora tre lunghezze di vantaggio sullo splendido Esta Green che agguanta, incredibilmente e meritatamente, la piazza d'onore...per il team di Simone Pia, la vittoria (1-3) sul remissivo Brenta 3, corona un inseguimento iniziato da diverse settimane fatto di vittorie a ripetizione, convinzione dei propri mezzi e unità di gruppo che hanno rilanciato prepotentemente le quotazioni del team cittadellese...bravi! Sempre in corsa ma costantemente a "corrente alternata" il Picche Electrade...questa settimana il team "elettrico" le prende (3-2) dal redivivo S.Precario che rientra prepotentemente in zona play off. Battuta d'arresto (3-2) per l'Aurora '76 sconfitta per mano del New Team che con la forza della disperazione non demorde e tiene vive le proprie speranze di qualificazione.

Girone B invece, dove i giochi sembrano fatti...ma al comando ci sono "i rinoceronti" dello StripVolley che raggiungono la vetta grazie all'undicesima (11^!!!) vittoria consecutiva...a cadere sotto i colpi degli "strippini" (1-3) questa volta è il turno del BKR comunque autore di una "signora" partita che mette a dura prova il fisico dei ragazzi "del Falciglia" costretti a vedersela pure con l'ambiente torrido (40° con riscaldamento a palla) preparato "ad hoc" dai simpatici "black-orange uispini"! Incappa in una bruciante sconfitta (3-2) il Seven Village che per mano di un ritrovato  Volley Colombo, perde partita e primato in classifica pur mantenendosi ad una sola lunghezza dalla vetta. Aggancia il Seven Village al secondo posto anche il "terribile" Fenix Marsango vittorioso (1-3) sul campo del Real Padova che nulla ha più da chiedere a questa stagione (comunque positiva), mentre l'ultimo posto buono per i play off è saldamente occupato dal "quadrato" Insonnia, "corsaro" al PalaGalilei (1-3) a spese dell'Olympia Volley che abbandona così ogni residua speranza di qualificazione.

Si è invece concluso l'appassionante Campionato Open con il testa a testa tra Due Monti Abano e Volley Spikers (girone A) che si concluderà solamente con il recupero della prima giornata di ritorno dove il Due Monti avrà la possibilità di chiudere al comando questa regular season. Questa settimana le due capoliste non hanno "tradito" ed entrambe hanno incamerato i tre punti grazie agli "agevoli" successi sul LeAli Arcobaleno (3-0per il Due Monti) e sull'Esta Blue (3-1 per gli Spikers), dove le motivazioni hanno sicuramente fatto la differenza.

Nel girone B chiudono al comando gli Absolut che regolano agevolmente gli spenti Antenati (3-0) e battono al fotofinish l'ottimo Jupiter degno avversario per tutta la stagione.   

Ora, dopo la pausa pasquale, il Campionato Open proseguirà con i play off ad eliminazione diretta dove le migliori formazioni si sfideranno a viso aperto e senza esclusione di colpi...che vinca il migliore!

Infine un veloce sguardo alla nostre Coppe...dove sono in pieno svolgimento le semifinali di Coppa Veneto dalle quali usciranno le "magnifiche 4" che si contenderanno il trofeo 2015 nella Final Four in programma il 12 aprile (per gli aggiornamenti vi rimandiamo al tabellone aggiornato pubblicato nell'home page del sito). Conclusa invece la SuperCoppa, orfana delle nostre formazioni padovane dopo la rinuncia del Kazoo unica qualificata. Quest'anno, nelle finali diputate a Pescara, il prestigioso trofeo è andato ai VV.FF. Ruini Firenze che si sono imposti 3-0 nel derby fratricida con UCN United sempre di Firenze. Segnaliamo gli ottimi piazzamenti delle rappresentanti venete: 4^ posto assoluto per il Va.Lore Volley di Adria e 5^ assoluto per i Lovers Camponogara.  

SPORT POINT - Consulenza on line

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a