Comitato Territoriale

Roma

Città in danza: successo per la tappa on line

Grande partecipazione, con la speranza di tutto il Settore di attività che sia l’ultima edizione a distanza. Parla Fabrizio Federici.

 

Domenica 1 maggio è stato un giorno emozionante per le centinaia di danzatrici e danzatori che hanno preso parte alla tappa on line di Città in Danza, prima fase di un percorso che porterà alla finale nazionale di luglio. Infatti, sono state condivise le classifiche di questa fase: “Abbiamo scelto di proporre una prima fase on line, e speriamo che sia l’ultima, perchè le normative in vigore rendevano difficile riportare le scuole nei teatri - spiega Fabrizio Federici, responsabile nazionale Danza Uisp - Questo inverno è stato difficile, noi abbiamo rispettato tutte le regole con attenzione: anche in questa stagione siamo stati corretti e ligi come nostra consuetudine. Sport e cultura sono stati gli ambiti che più hanno subito le restrizioni e noi abbiamo seguito tutte le norme per garantire la sicurezza dei nostri soci, però questo ha reso difficile ai Comitati l’organizzazione delle iniziative. Per dare la possibilità alle associazioni sportive di fare attività abbiamo proposto un appuntamento on line: siamo andati incontro ai territori proponendo un evento a cui potessero partecipare da tutta Italia senza spostarsi da casa”.

E in effetti la partecipazione è stata numerosa: “Ci sono state 150 coreografie che hanno partecipato nelle varie specialità della danza, classica, moderna e contemporanea, diverse di queste si sono qualificate per la tappa finale di Città in danza che si terrà a Torino il 2 luglio”. Per scaricare le classifiche della tappa on line clicca qui.

Le qualificazioni complete si sapranno dopo lo svolgimento di alcune tappe in presenza: sono confermate quelle di Ancona, che si terrà domenica 15 maggio a partire dalle 20 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo; la tappa pugliese, che si terrà a Taranto, presso il Palamazzola sabato 21 maggio; quella piemontese, a Torino il 5 giugno, presso le Lavanderie a vapore di Collegno.  

In occasione della pubblicazione sulla pagina Facebook delle classifiche, è stato diffuso un caloroso messaggio di gratitudine da parte della Danza Uisp: “Vogliamo porgere un sentito ringraziamento a tutte le affiliate Uisp che hanno partecipato numerose, inviando i loro video. Grazie a tutti i danzatori, ai coreografi e ai direttori artistici, che si sono prodigati per l'ottima riuscita dell’evento, che hanno creduto in noi consentendoci di poter realizzare una manifestazione importante, grazie alla quale poter diffondere ciò in cui più crediamo!”. (Elena Fiorani)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP