Catanzaro

Si ricomincia a tirar calci al pallone

Stagione sportiva 2020/2021

SI RICOMINCIA A TIRAR CALCI AL PALLONE

Si apre la stagione sportiva 2020-2021 e la SdA calcio di Catanzaro porge un cordiale saluto a tutte le Associazioni e un benvenuto a quelle nuove che si apprestano da ottobre ad iniziare Campionati e Tornei.

Una stagione sportiva, quella passata, colpita duramente dall'ormai famoso COVID 19 che ci ha tutti segnato sia dal punto di vista sportivo che sopratutto da quello psicologico e morale. Per noi la chiusura totale degli impianti e la conseguente solitudine sportiva ha lasciato una profonda ferita nel cuore; centinaia di Amatori dello Sport privati di incontri, amicizie, divertimento... non eravamo abituati a combattere la “Paura”. Per fortuna verso la fine della stagione sportiva si è aperto uno spiraglio di luce e siamo riusciti a terminare almeno un campionato, quello di Girifalco, facendo contenti una piccola parte dei nostri soci.

Anche dal punto di vista prettamente gestionale abbiamo avuto un'annata a dir poco difficile; ci sono state delle forti pressioni interne ed esterne che hanno portato un clima incandescente in tutta la SdA Regionale calcio. Per fortuna il Collegio Nazionale Garanti UISP ha chiarito, con dovizia di particolari, tutta la questione confermando al Comitato di Catanzaro e alla sua SdA calcio quelle certezze che mai aveva perso.

Siamo pronti, ancora più di prima, a questa nuova stagione, sempre attenti alle esigenze di ogni Società e alle richieste di ogni singolo Socio, confrontarci e a migliorare il nostro lavoro con la consueta massima trasparenza e lealtà.

Buona stagione sportiva a tutti

COMUNICATO N° 1 del 10 settembre 2020

CLASSIFICAZIONE DELLE ATTIVITA’

L’attività della UISP CALCIO CATANZARO inizia il 01 settembre 2020 e termina il 31 agosto 2021.

La normativa vigente in materia di tutela sanitaria prevede per gli Atleti l'obbligo del possesso del certificato medico che ne attesti la specifica idoneità (art. 37 RTN). Il rispetto della NORMATIVA è a cura del legale rappresentante della Società (Presidente), il quale con l'iscrizione al Campionato attesta di esserne a conoscenza e conseguentemente di essere in regola con quanto prescritto. I campionati organizzati dalla UISP CALCIO CATANZARO sono classificati attività ufficiale e quindi AGONISTICA.

ARTICOLAZIONE DEI CAMPIONATI E TORNEI

Ogni Campionato e Torneo sarà regolamentato da proprie norme di partecipazione che andranno ad integrare le seguenti.

NORME DI PARTECIPAZIONE

TESSERAMENTO

La tessera annuale è necessaria per partecipare a tutte le attività ufficiali e alla vita associativa dell’UISP.

L’affiliazione e il tesseramento contengono una copertura assicurativa automatica le cui condizioni possono essere visionate all’indirizzo internet www.uisp.it/assicurazione.

Il Presidente dell’Associazione deve essere in possesso della tessera da Dirigente. I dirigenti in possesso della tessera UISP, possono prendere parte alle gare come ATLETI.

Possono essere tesserati tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di documento di identità in corso di validità.

LISTE DI GARA

Devono essere compilate su modelli personalizzati che possono essere scaricati in formato elettronico dal sito internet della UISP CALCIO CATANZARO. Le liste di gara devono essere presentate all’arbitro, in duplice copia e riportare i seguenti dati: cognome e nome – numero di tessera UISP 2020/2021 – numero di documento di identità (in caso di tessera UISP non plastificata) – numero di maglia. I Tesserati che non prendono parte alla gara, devono essere cancellati dalla lista presentata al DdG.

GIORNI ED ORARI AMMESSI PER LA DISPUTA DELLE GARE

Le Associazioni dovranno comunicare, al momento dell’iscrizione, in linea orientativa, il giorno e l’ora di disputa delle gare casalinghe. Nelle ultime quattro giornate non sarà possibile chiedere spostamenti di gare programmate. Per esigenze della UISP CALCIO CATANZARO le gare rinviate/sospese per cause atmosferiche saranno programmate nei giorni immediatamente successivi alla data del rinvio. Per motivi organizzativi non è possibile programmare in concomitanza, le gare dell’ultima giornata di Campionato.

Eventuali spostamenti delle gare dovranno essere richiesti alla UISP CALCIO CATANZARO, almeno cinque giorni prima della gara stessa, inviando una mail con l’indicazione di giorno e ora del recupero che dovrà essere programmato entro il successivo turno di calendario, da parte di entrambe le Società. La stessa mail dovrà essere presentata, almeno tre giorni prima della gara, alla Segretaria della UISP CALCIO CATANZARO.

Le gare già spostate non potranno essere oggetto di ulteriori variazioni.

NESSUNA RICHIESTA SARA’ PRESA IN CONSIDERAZIONE SE NON FATTA PER MAIL E CONFORME A QUANTO SOPRA PREVISTO.

Per esigenze della UISP CALCIO CATANZARO le gare potranno essere programmate in giorni e orari diversi.

LE AMMENDE A QUALSIASI TITOLO COMMINATE DEVONO ESSERE SODDISFATTE ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE SUL COMUNICATO UFFICIALE. TRASCORSO TALE PERIODO, SARÀ INVIATA RICEVUTA COATTIVA PER MEZZO DELL'ARBITRO; L'ULTERIORE MANCATO PAGAMENTO AUTORIZZERÀ L'ARBITRO A NON DISPUTARE LA GARA E LA SOCIETÀ INADEMPIENTE VERRÀ RITENUTA RINUNCIATARIA A TUTTI GLI EFFETTI.

COPPA DISCIPLINA

La classifica per la Coppa Disciplina terrà conto anche delle eventuali gare di spareggio, Playoff e Playout, calcolando il minor quoziente risultante dalla divisione tra i punti conseguiti e le gare disputate.

RIUNIONI OBBLIGATORIE

La UISP CALCIO CATANZARO comunicherà nel corso della stagione, la data delle riunioni, alle quali è obbligatoria la presenza di un rappresentante delle Associazioni.

COMUNICATO UFFICIALE

I Comunicati Ufficiali di tutti i Campionati e Tornei saranno pubblicati sul sito ufficiale della UISP CALCIO CATANZARO. Le squalifiche saranno efficaci dal giorno stesso di pubblicazione del Comunicato (art. 61 c/3 RTN).

ORGANI DISCIPLINARI

L'esercizio della giurisdizione si svolge in tre gradi di giudizio. Gli Organi a ciò preposti sono:

1. Giudice/commissione disciplinare primo grado (Territoriale, Regionale e Nazionale);

2. Commissione disciplinare secondo grado (Regionale e Nazionale);

3. Commissione disciplinare terzo grado (Nazionale);

4. Procuratore arbitrale.

PARASTINCHI

I parastinchi sono obbligatori nel Calcio a 11, mentre sono vivamente consigliati nel calcio a 5 e 7/8.

NOTE

Per quanto non trascritto fa fede il Regolamento Tecnico Nazionale Uisp Calcio.

Camminate Gioachimite 6^ Edizione anno 2020

Silami, Proteggila

Parte il Cammino della "Prima Italia"

Quando partirà la “fase 2” per l’escursionismo in