Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vecchio e nuovo

Il 29 novembre, a Bologna, la ciclistica Bitone organizza una festa per premiare i vincitori della passata stagione sportiva e anticipare le novità del 2015

Il circolo Arci Benassi in occasione della gf Le valli bolognesi organizzata dalla ciclistica Bitonedi Fabrizio Pompei

BOLOGNA - Una festa per chiudere la vecchia stagione sportiva e anticipare la nuova. Dalle 18,30 di sabato 29 novembre, nel circolo Arci Benassi, in viale Cavina 4, a Bologna, l'associazione ciclistica Bitone premierà i vincitori del campionato sociale su strada e di mountain bike dello scorso anno e presenterà le novità del 2015. "Questa festa - racconta Romano Rangoni, presidente della Bitone - si ripete ogni anno dal 1971. Del resto, la nostra è tra le più antiche delle molte associazioni ciclistiche emiliano-romagnole invitate alla serata".

Alle premiazioni seguirà una cena per circa 350 persone, quindi - con video e foto - verrà ripercorsa la stagione appena conclusasi. Tra gli ospiti, oltre a Virginia Gieri, presidente del quartiere Savena e ai rappresentanti del Comune di Bologna, saranno presenti il diciottenne Lorenzo Fortunato, premiato alla fine dell'anno scorso col trofeo Real Cycling Time, come miglior ciclista esordiente nella propria categoria e Luca Mazzanti, ciclista professionista bolognese ritiratosi nel 2013. "Speriamo che questa serata - afferma Rangoni - possa rappresentare una sorte di passaggio di testimone".

Spazio infine alle anticipazioni della nuova stagione cicloturistica e di mountain bike. Oltre alla tradizionale partecipazione al Circuito tricolore e al Criterium individuale con l'organizzazione della gran fondo "Le valli bolognesi" del 24 maggio 2015 verranno proposte diverse novità. A giugno verrà organizzata una gita di una settimana in Trentino per pedalare sui sentieri delle Dolomiti mentre dal 7 al 12 settembre si svolgerà la Viareggio-Ravenna. "Come ogni anno - conclude Rangoni - a dicembre ci sarà la festa di natale con il raduno di mtb pro Telethon. Nella scorsa edizione, con quasi 700 iscritti, abbiamo toccato il record di partecipazione e quest'anno contiamo di superare complessivamente i 50.000 euro di raccolta fondi a sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare. E di questo andiamo orgogliosi".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione