Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lotta al fumo ed educazione motoria

Dall'undici aprile, a Cesena e Savignano sul Rubicone, la Uisp parteciperà a tre incontri all'insegna della salute e del benessere

della redazione Uisp Emilia-Romagna

CESENA (FC) - Il Centro Anti Fumo dell'Ausl della Romagna "Liberati dal fumo" di Cesena, in collaborazione con l'Istituto oncologico romagnolo, il Centro alpino italiano e la Uisp, organizza tre incontri per proporre uno stile di vita sano e attivo ai partecipanti dei corsi per smettere di fumare, coinvolgimendoli nelle iniziative di promozione dell'attività fisica presenti sul territorio.

Sabato 11 aprile, dalle 9,30 alle 11,30, nella sala polivalente di viale della Resistenza, a Cesena, il primo appuntamento dell'iniziativa che prevede un momento informativo condotto da un medico dello sport, in cui si parlerà di attività fisica e salute e di una seconda parte in cui ciascuno, grazie al monitoraggio di operatori Uisp, potrà sperimentare la propria velocità ideale di cammino. La partecipazione all'iniziativa e gratuita. Gli altri due appuntamenti sono previsti, alla stessa ora, sabato 16 maggio, la sede AUSL della Romagna Via F.lli Bandiera, 15 a Savignano sul Rubicone e sabato 6 giugno nella sala polivalente di Cesena.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione