Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Continua la proposta "verde" del ciclismo Uisp

A un mese dal raduno di Bagnacavallo, si resta in provincia di Ravenna, per una nuova manifestazione cicloturistica ecosostenibile. Appuntamento il 21 marzo a Sant'Agata sul Santerno

dell'ufficio stampa Uisp Emilia-Romagna


S. AGATA SUL SANTERNO (RA) - Dopo l'esperimento condotto a Bagnacavallo (RA) la lega ciclismo Uisp Emilia-Romagna organizza un nuovo raduno ecosostenibile. L'appuntamento è per sabato 21 marzo, ancora in provincia di Ravenna,  a Sant'Agata sul Santerno, per la tradizionale manifestazione cicloturistica organizzata dal comitato locale dello "sportpertutti" in collaborazione con Somec Bicycles. L'iniziativa rientrerà nell'ambito di Zero Waste, progetto europeo che mira al risparmio, al riciclo e al riutilizzo delle risorse a disposizione dei territori.

Con la collaborazione di Ervet, società che opera per lo sviluppo territoriale della Regione Emilia-Romagna, si lavorerà per promuovere buone pratiche ecologiche: si andrà dalla realizzazione del pasta party con stoviglie in mater-bi, distribuzione di acqua di rete e prodotti a chilometro zero, alle premiazioni - per almeno 30 società - con ceramiche fornite dagli artigiani locali. Sarà possibile iscriversi dalle 8 alle 14 in via San Martino, 1/A versando un'offerta libera: il ricavato sarà quindi devoluto in beneficenza.

Scarica il programma

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna