Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vacanze in bicicletta

Dopo la gran fondo Mareterra di Bellaria Igea Marina (RN) il Criterium di cicloturismo Uisp prosegue il 3 maggio con la tappa di Castrocaro Terme (FC). Un'altra occasione per unire turismo, sport e benessere

della redazione Uisp Emilia-Romagna


BOLOGNA - Sono stati più di 1.200 i cicloturisti che il 19 aprile si sono ritrovati a Bellaria Igea Marina (RN) per la dodicesima edizione della gran fondo Mareterra. Il raduno non competitivo, secondo appuntamento del calendario del Criterium nazionale Uisp, nonostante la temperatura sotto la media stagionale ha richiamato da tutta Italia più di 180 società sportive: tra queste si sono classificate nelle prime tre posizioni la Lgl Bike Team, il Gc Fausto Coppi e il Gc Air Santarcangelo.

Accanto a tre percorsi su strada è stata proposta agli accompagnatori e alle famiglie un'escursione guidata in mountain bike lungo il fiume Uso di circa 35 km. "La gran fondo - sottolinea Umberto Morri, presidente della fondazione organizzatrice Verdeblu - non è stata solo un evento sportivo ma ha rappresentato un'opportunità di promozione del nostro territorio al di fuori del solito turismo stagionale".

Un'occasione per una breve vacanza all'insegna delle due ruote e del benessere sarà anche la gran fondo di Castrocaro Terme (FC), tappa successiva del Criterium, che cadrà il 3 maggio nel lungo weekend delle festa del lavoro. Ai tre consolidati percorsi di 132, 107 e 46 chilometri con le salite del Muraglione, i Tre Faggi, la Braccina e il Colle Centoforche, quest'anno la manifestazione affiancherà due itinerari escursionistici per i biker.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna