Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il Giro d'Italia in miniatura

Domenica 3 maggio, a Forlì, con il ForlinGiro si potrà pedalare o passeggiare tra piazza Saffi e corso della Repubblica alla scoperta delle tradizioni regionali italiane

della redazione Uisp Emilia-Romagna


FORLÌ - Il 3 maggio, in occasione dell'arrivo della maglia rosa a Forlì, la Uisp, in collaborazione con la polisportiva Cava Ginnastica e Forli No-Stop, ha organizzato dalle 10 alle 22 un Giro d'Italia in miniatura nel cuore del centro storico forlivese. Durante "ForlinGiro" verrà allestito in piazza Saffi e in corso della Repubblica un percorso ciclabile e pedonale lungo il quale saranno posizionate "stazioni regionali" simbolo delle tante tappe del Giro d'Italia. Qui si potranno trovare alcune espressioni delle culture locali e regionali legate alla cucina, alla musica, alla danza e ai giochi tradizionali di Toscana, Liguria, Campania, Marche, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte e Lombardia.

I partecipanti potranno percorrere le tappe del Giro a piedi o in bicicletta, da soli o insieme nelle passeggiate a tema che daranno l'opportunità di accedere per primi ai laboratori organizzati nelle "stazioni". Alle 10,30 e alle 14 prenderà il via il percorso delle maschere, alle 11,30 e alle 17 quello della giocoleria, alle 15 quello della piadina e alle 16 e alle 18 il percorso dei fiori. Inoltre tutti gli interessati potranno prender parte a laboratori artistici, di danze popolari e di cucina. L'evento sarà del tutto gratuito e i partecipanti ai percorsi guidati riceveranno, al termine, un simpatico gadget a ricordo della giornata.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna