Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Gara a coppie

Si parte e si arriva sempre insieme senza mai staccarsi. Il 14 maggio ritorna il Fornacione Night Trail, gara in notturna sulle colline reggiane

Fornacione Night Traildalla redazione Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA – Sempre insieme per tutto il percorso senza mai perdersi di vista. È la regola alla base del Fornacione Night Trail, la gara del 14 maggio sulle colline di Scandiano (Re). I partecipanti, infatti, cominceranno e finiranno la gara sempre insieme, pena la squalifica. La partenza delle coppie in gara, che possono essere anche miste, è prevista per le 20 nel Circolo al Ponte (via Resta 56) di Iano di Scandiano.

Il percorso della 13° edizione dell'evento è di 21 km, con dislivello di 1.000 m. Il tracciato si snoda interamente su percorsi naturali con sentieri, carraie, single track e piccoli tratti di asfalto. Lungo il percorso si possono vedere le Antiche Fornaci che producevano i mattoni, una quercia secolare dalle grande dimensioni e si percorrerà per alcuni tratti il Sentiero Spallanzani.

Le iscrizioni alla gara, organizzata dall'Atletica Scandiano, sono aperte fino al 12 maggio, oppure fino alla registrazione di 220 coppie, numero massimo accettato. I concorrenti dovranno portare con sé una lampada frontale con batterie cariche, un telo termico e un fischietto, mentre ogni coppia dovrà avere un cellulare carico con i numeri dell'organizzazione che verranno rilasciati al ritiro pettorali. L'organizzazione consiglia inoltre a tutti i concorrenti, visto il tipo di percorso, l'utilizzo di scarpe da trail e di portare una giacca antivento in caso di maltempo. Il materiale obbligatorio verrà controllato prima della partenza a tutte le coppie e può essere controllato dal personale di servizio lungo il percorso, chi ne fosse sprovvisto sarà squalificato.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione