Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Campionato Seven Uisp

Domenica 5 marzo, a Pisa, si è svolto il secondo appuntamento del campionato a sette di rugby con la vittoria ai padroni di casa. Prossima gara a San Marino

di Ilaria Cumali

PISA - Domenica 5 marzo si è svolta la seconda giornata del campionato Uisp Seven Rugby sul campo della polisportiva del Cus di Pisa. Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i padroni di casa, che sono usciti imbattuti, seguiti dalla squadra di San Marino. Terzo posto per il Seven Porretta e quarto posto per il Meldola Rugby, che sul campo ha dimostrato di crescere sia nei numeri che nel gioco. Ultimo posto per Cinghiali del Setta, che ha schierato numerosi nuovi giocatori al loro esordio con la palla ovale. Assenti a questo secondo appuntamento del campionato i ragazzi del Rugby Carpi, impegnati nel campionato Fir (Federazione italiana rugby) di C2.

Il prossimo appuntamento porterà i nostri atleti a sfidarsi su un terreno internazionale, sarà infatti San Marino che il 9 aprile ospiterà la terza giornata di campionato Uisp. Gli eventi per gli appassionati della palla ovale non finiscono qui: il primo aprile, a Pisa, si giocheranno i primi quarti di finale del campionato a 15, in cui scenderanno in campo Cinghiali Bianchi Cus Pisa e Rugby Sondalo. Il giorno dopo, a Guastalla, i secondi quarti di finale vedranno protagonisti Gran Selva rugby e Bocconi sport Team. I vincitori si guadagneranno l'opportunità di giocare la finale nazionale del rugby a 15, prevista a Bologna il 27 maggio.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione