Comitato Regionale

Emilia-Romagna

I 20 anni di Basket d'a…mare

Dal 2 al 4 giugno, a Cesenatico (FC), atleti di tutta Italia si sono ritrovati sui campi a due passi dalla spiaggia il torneo che quest'anno ha ospitato anche il primo Campionato interprovinciale Uisp di basket in carrozzina - I Trofeo Amnic

della redazione Uisp Emilia-Romagna

CESENATICO (FC) - Più di 40 squadre maschili e femminili, 150 gare giocate, 20 arbitri e 5 squadre di basket in carrozzina. Per la ventesima edizione Basket d'a…mare conferma con i numeri la costante crescita di una manifestazione partita da campi playground improvvisati per le strade di Cesenatico e arrivata a riempire ogni anno i campi da gioco in riva al mare dell'EuroCamp.

Dal 2 al 4 giugno, assieme ai gironi, semifinali e finali maschili e femminili - vinte rispettivamente dalle squadre La Vergogna e le Sorelle - si è anche disputato il Campionato interprovinciale Uisp di basket in carrozzina - I Trofeo Amnic vinto dall' Olynpic Basket di Verona nel derby veneto con i Deflini di Montecchi Maggiore.

"Siamo molto contenti di come la nostra manifestazione abbia festeggiato i primi 20 anni di vita - afferma Maurizio Prati, organizzatore dell'evento per la Uisp -. Dopo tutti questi anni, con un meteo favorevole, Basket d'a…mare è una garanzia di successo e quest'anno ha rappresentato anche una vetrina importante per il basket in carrozzina ospitando squadre provenienti da diverse regioni".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione