Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In bici all'alba

Domenica 28 la SunriseBike ha chiuso il BoBike Festival di Bologna. In strada più di 800 persone per pedalare nel centro città alle prime luci del giorno

della redazione Uisp Bologna

BOLOGNA - Si è chiuso ieri mattina, a Bologna, con la SunriseBike, il BoBike Festival, la settimana di iniziative dedicata al mondo delle due ruote nata dalla collaborazione tra Ciclista Urbano e Uisp. L'ultima tappa, nel centro città, ha visto oltre 850 iscritti pedalare per i 15 km di percorso, senza alcun assillo dei cronometri, dalle serre dei Giardini Margherita fino a Piazza Maggiore e sotto le due torri.

video a cura dell'ufficio stampa SunriseBike

Quarta edizione di un evento che si inserisce perfettamente nella filosofia dello "sportpertutti" e che mira a promuovere stili di vita sani e sostenibili. "È bellissimo fare oltre 10 Km - ha dichiarato Raffaele Donini, assessore a trasporti e infrastrutture della Regione Emilia-Romagna -  insieme a gente che, come me, ama la bicicletta, l'aria frizzantina della mattina e soprattutto ama coccolare Bologna che ancora sta dormendo".

Una pedalata che continua anche fuori dall'Emilia-Romagna: Bologna è stata infatti solo la seconda tappa di un tour iniziato a Firenze che toccherà anche Milano, Cesenatico, Torino e Valencia.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione