Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Verso le semifinali del rugby a 15

L'1 e il 2 aprile sui campi di Pisa e Guastalla, si sono disputati i quarti di finale del rugby a 15 Uisp. A vincere sono stati Cus Pisa e Barbarossa Rugby.

di Ilaria Cumali

BOLOGNA - Un weekend a tutto rugby quello appena passato. Infatti, il 1 aprile, sul campo del Cus Pisa, i Cinghiali Bianchi hanno sfidato e battuto per 24 - 15 il Rugby Sondalo, che comunque ha disputato un'ottima partita. I pisani guadagnano la semifinale del 23 aprile quando si scontreranno contro il Rugby Benacense, una squadra forte che rientra quest'anno in Uisp dopo un'esperienza nel campionato cadetto Fir. I secondi quarti di finale si sono svolti a Guastalla, dove il Rugby Barbarossa non ha lasciato scampo ai giocatori del Gran Selva rugby battendoli 34 a 12 e volando in semifinale.

I prossimi appuntamenti rugby a 15 sono le semifinali del 23 aprile, in cui si scontreranno Stella Rossa Rugby Milano contro Rugby Barbarossa e Cinghiali Cus Pisa contro Rugby Benacense. Nella stessa giornata si giocheranno le semifinali silver tra Vanzago Lions contro Rugby Sondalo e Rugby Oleggio contro Gran Selva. Per quanto riguarda il campionato Seven Uisp, domenica 9 aprile avrà luogo la terza giornata a San Marino.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione