Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Servizio civile alla Uisp

È stato pubblicato il 24 maggio il Bando 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero. Tra questi quello Uisp - Lo sport dei diritti "a sorgente aperta" - che guarda all'attività sportiva di carattere ludico o finalizzata all' inclusione.

I volontari - dai 18 ai 28 anni (28+364 giorni) - saranno chiamati a collaborare nella progettazione e nella messa in essere delle manifestazioni sportive Uisp e a partecipare alla comunicazione all'esterno di ciò che avviene nel mondo dell'associazione. Il progetto si propone di rafforzare la rete comunicativa esterna e interna dello "sportpertutti" in linea con le moderne tecnologie informatiche e con le esigenze dei più giovani, di promuovere attività formative e lo scambio di esperienze e di innovare le attività e le proposte dell'associazione.

Sette i posti disponibili - due nel comitato Uisp di Bologna, cinque in quello regionale dell'Emilia-Romagna - per un impegno di cinque giorni settimanali per un totale di 1.400 ore in un anno. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per lunedì 26 giugno, ore 14. Fa fede la data di arrivo in sede della domanda e non la data di spedizione.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare l’interessato, all'indirizzo arciserviziocivile@postecert.it.
È fondamentale allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R” o consegnate a mano all'indirizzo: Arci Servizio Civile Bologna - Via Emilio Zago 2 - 40128 - Bologna.

È possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile nazionale, pena l'esclusione.

Partecipa al Bando

Scarica la scheda sintetica del progetto

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione