Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Coppitalia 2017

A Cesenatico, dall’1 al 4 giugno, si sono disputate le finali nazionali della Coppitalia Tennis Uisp. La vittoria va all’Emilia-Romagna, seconda la Toscana

della redazione Uisp Emilia-Romagna

CESENATICO (FC) - Il primo week end di giugno è stato all'insegna del Tennis targato Uisp. Dal 1 al 4 giugno, a Cesenatico si sono tenute le finali nazionali della Coppitalia Uisp che ha visto il ritorno alla vittoria dell'Emilia-Romagna, dopo un difficile duello con la Toscana, che negli ultimi anni aveva conquistato il titolo di campione d'Italia.

Merito della vittoria dell'Emilia-Romagna sono state le sei squadre che hanno partecipato, due per ogni settore: maschile, femminile e misto. Nella classifica maschile il terzo posto è andato al C.D.U. Ferrara che negli anni ha manifestato continuità e ottimi risultati. Per quanto riguarda il tabellone femminile, composto da 11 squadre, il primo posto è andato a C.T. Corticella mentre il secondo al C.T. Castenaso. Infine nel girone misto a 8 squadre, il C.T. S.Agata ha dominato la partita con una squadra toscana, mentre il C.T. Corticella si è aggiudicato il terzo gradino del podio. Un trionfo per l'Emilia-Romagna che si è aggiudicata la manifestazione con 44 punti, seguita dalla Toscana a 42 punti e dal Veneto a 24.

"Un'esperienza da raccontare e da conservare nei ricordi - scrive in una lettera il C.T. del Corticella, Giovanni Gencarelli- la racchetta crea emozioni indimenticabili, tanta fatica ripagata in abbracci, condivisione, partecipazione e spontanea amicizia."

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione