Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una domenica di corsa

A Zola Predosa il 5 febbraio, tutti di corsa c'è la quarantesima edizione del trofeo "Lolli Auto"

della redazione Uisp Emilia-Romagna

ZOLA PREDOSA - Ormai manifestazione classica nel panorama del podismo bolognese, il 5 febbraio si terrà il quarantesimo trofeo "Lolli Auto" grazie alla collaborazione tra l'azienda Lolli Auto con vari partner tra cui la scuderia Ferrari club e l'Atletica leggera Uisp di Bologna. L'evento che si svolgerà nel comune di Zola Predosa in provincia di Bologna si articolerà in una mezza maratona competitiva e delle camminate ludico-motorie costituite da diversi percorsi.

Domenica 5, La manifestazione inizierà proprio dal centro polivalente Lolli auto, lì sarà possibile entrare nell'area, ben curata dagli organizzatori, dedicata agli atleti, quest'anno, grazie alla collaborazione con Virgin Active, saranno presenti degli allenatori che presenteranno il loro programmi di riscaldamento e stretching post-gara per tutti gli iscritti. I concorrenti all'iscrizione, riceveranno un premio di partecipazione e potranno decidere di affrontare la mezza maratona di 21 km o uno dei tre percorsi di camminata ludico-motoria: il più breve consta di 2,5 km; il percorso intermedio è di 6 km e per i più tenaci ci sarà il percorso lungo di 11 km. Lungo il percorso, saranno predisposte quattro postazioni di ristorazione.

L'azienda Lolli Auto ha ottenuto grandi risultati grazie all'unione familiare costruita dal signor Lolli e dai componenti della sua famiglia ed è attiva nel settore dell'atletica, organizzando eventi podistici e creando il proprio gruppo sportivo, sempre in crescita, dal 1979. Questo trofeo più di altri, può essere considerato come un evento per famiglie ma non solo.

Brochure "Lolli Auto"

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione