Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Risultati Supercoppa Regionale Emilia Romagna

La Supercoppa Regionale 2019/2020 si è conclusa, ecco a voi le squadre partecipanti e i risultati

SI è conclusa la scorsa settimana la Supercoppa Regionale Emilia Romagna 2019/2020 che ha visto alla griglia di partenza 8 squadre maschili nella categoria Amatoriale e 6 in quella Eccellenza.

Per quanto riguarda la categoria amatoriale, sono passate ai quarti il Tennis Formigine (MO) che ha vinto contro il CT Vergato (BO), il CT Rometta 81 (MO) che ha liquidato il TC Club Il Ghiandaio (FE) con un netto 3/0, la Polisportiva Spilambertese (MO) che ha battuto il CT Anzola (BO) ed il CT Giardinieri Fuori Porta (FE) che si è imposto sul Play Tennis ASD (RA-LUGO) con il punteggio di 3/0.

Nelle semifinali abbiamo dunque visto impegnate la squadra di Formigine (MO) contro quella di Rometta (MO), che si è aggiudicata la fase finale vincendo 2/1, e quella di Spilamberto (MO) contro quella di Ferrara che ha dovuto cedere il passo alla squadra modenese.

Finale lottatissima tra le due squadre modenesi, il CT Rometta 81 e la Polisportiva Spilambertese, giocata sui campi del Circolo UISP Tennis Carpi (MO), dove a conquistare la vittoria è la Pol. Spilambertese che si aggiudica il titolo di Campioni Regionali 2019/2020 con il punteggio di 2/1.

Punteggi invece senza dubbi nelle prime partite giocate nella categoria eccellenza, dove entrambe le squadre che hanno avuto accesso alle semifinali si sono imposte con un insindacabile 3/0 sulle avversarie: il Castel Bolognese (RA-LUGO) ha eliminato la squadra del TC Garden Team (FE) ed il CT Crepellano (BO) quella del TC Club Il Ghiandaio (FE).

Senza storia la semifinale della parte alta del tabellone, dove Sport 2000 (BO) ha chiuso con un 3/0 sul Castel Bolognese (BO). Nella parte bassa invece il CT Crespellano (BO) è riuscito ad accedere alla fase finale elimimamdo il Tennis Formigine (MO) con il punteggio di 2/1.

Stesso risultato nella finale, in cui Sport 2000 (BO) si aggiudica il titolo di Campioni Regionali 2019/2020 vincendo contro il CT Crespellano.

Sono doverosi i complimenti a tutti i giocatori che sono scesi in campo accompagnati dai loro capitani e che hanno sempre mantenuto un atteggiamento sportivo educato e corretto. Si ringraziano inoltre i Circoli che hanno messo a disposizione gli impianti permettendo anche quest’anno lo svolgimento di questa manifestazione. Non ultimi, si ringraziano gli organizzatori, in particolare Michele Contento, Uisp Bologna, che ha organizzato in maniera impeccabile questo evento.

I prossimi campinati verrano riportati nella sezione eventi.

Nella foto in alto a sinistra Sport 2000 (BO), a destra CT Crespellano (BO); in basso a sinistra Polisportiva Spilambertese (MO), a destra CT Rometta 81 (MO).

Regolamento ufficiale beach tennis

Regolamento beach tennis Uisp in convenzione con la Federazione Italiana Tennis