Nazionale

Comunicazione Uisp: le 10 news più lette degli ultimi sette giorni

Ritorna la classifica sulla comunicazione Uisp che prende in esame le notizie pubblicate negli ultimi giorni

Nel corso di questi giorni in primo piano troviamo la lettera aperta del presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco “Noi non ci arrendiamo”, dopo l'approvazione dei cinque decreti in attuazione della legge delega 86/2019; entriamo in merito alla nuova Riforma dello sport e capiamo di cosa si occupano i Decreti approvati dal Consiglio dei Ministri; l’appello al Governo e al Parlamento della portavoce Claudia Fiaschi: “Cancellate l’art.108 della legge di Bilancio” con il commento di Gabriele Sepio.

Queste notizie, insieme a molte altre, compongono la nuova edizione della classifica settimanale dedicata ai contenuti più interattivi pubblicati sul sito www.uisp.it e sulle pagine social di FacebookTwitterInstagram  e YouTube. Per realizzare la top 10 sono stati rilevati i dati relativi ad ogni singolo articolo, video, post. Viene così assegnato ad ogni indicatore un valore basato sul suo tasso di interazione: visualizzazioni (1), mi piace (2), commenti (3) e condivisioni (5). Incrociando i dati di ciascun contenuto per tutte le piattaforme nel quale è stato pubblicato viene stilata la graduatoria che questa settimana prende in considerazione le notizie realizzate dal 25 novembre.

"Noi non ci arrendiamo": l'Uisp sulla riforma dello sport (3315)

Riforma dello sport: entriamo nel merito dei cinque decreti approvati (3185)

Il Forum: "L'obbligo di regime Iva per le associazioni uccide il volontariato” (1196)

L'Uisp sulla Rai: Vincenzo Manco sul 25 novembre e la riforma dello sport (1031)

Peris il fiaccolaro: l'ultimo tedoforo delle Olimpiadi Roma '60 (971)

On line Uispress n. 43, settimanale di cultura e sport sociale (793)

Matera sport film festival: ha preso il via la 10^ edizione (727)

La partecipazione Uisp a OpenForumDD (655)

Sport per tutti e turismo: l'Acquaviva Uisp risorsa per valorizzare i territori (631)

Donne e diritti nello sport: qualcosa si muove, più spazio al mondo femminile (583)

Tra i video in risalto troviamo “Sport against racism: a new european network to fight discrimination” incontro internazionale sul tema della discriminazione e del razzismo in ambito sportivo con la partecipazione di Carlo Balestri; “Il viaggio che cambia – Cavallo, turismo e sostenibilità” l’incontro organizzato da Fieracavalli con l’intervento di Vincenzo Manco; la diretta Facebook “#IOPARTECIPO – 100 giovani per il cambiamento” dove sono state presentate idee progettuali in tema di cambiamento climatico, diritti, educazione, lavoro, salute e benessere soggettivo e territorio; on line il nuovo numero di Uispress; il calendario dei prossimi corsi di Formazione Uisp.

Sport against racism: a new european network to fight discrimination

Il viaggio che cambia – Cavallo, turismo e sostenibilità

#IOPARTECIPO – 100 giovani per il cambiamento