Padova

VENETO IN ZONA ROSSA: AGGIORNAMENTO SULLE ATTIVITÀ UISP

A seguito dell’ordinanza firmata venerdì 12 marzo 2021 dal Ministro della Salute Roberto Speranza, da lunedì 15 marzo il Veneto passa in zona rossa.

Nelle zone rosse, come da indicazioni governative e regionali, “tutte le attività sportive, anche se svolte nei centri sportivi all’aperto sono sospese. Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di Promozione Sportiva. È consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.”

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nelle FAQ riguardanti il DPCM 2 marzo 2021, ribadisce come nelle zone rosse siano sospesi eventi e competizioni organizzati dagli EPS. Nelle risposte, tuttavia, introduce anche un elemento di novità rispetto ai mesi pregressi, la sospensione degli allenamenti dei tesserati ad Enti di Promozione Sportiva, anche iscritti ad eventi e competizioni di rilevanza nazionaleSu tale intervento del Dipartimento, l’Uisp ha espresso la propria perplessità prima con un proprio comunicato, poi con un comunicato congiunto con tutti gli altri EPS, chiedendo parità di trattamento rispetto alle Federazioni Sportive.

AGGIORNAMENTO 17/03/21 - Nota del Presidente Nazionale Uisp Tiziano Pesce su allenamenti atleti EPS in zona rossa

In virtù di quanto disposto dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri non saranno consentite le sessioni di allenamento degli iscritti a eventi e competizioni, anche di rilevanza nazionale, organizzati da Enti di Promozione Sportiva.

La sede del nostro Comitato resterà chiusa al pubblico fino al prossimo 6 aprile, salvo nuove disposizioni.

Come da inizio emergenza, applicando le modalità del lavoro a distanza, resteranno comunque attivi i servizi per le società e le associazioni affiliate.

Soci e società affiliate possono rivolgersi ai seguenti contatti per qualsiasi necessità nei consueti orari d'ufficio:

COMITATO: Alessandra Mariani  padova@uisp.it  +39 348-4480641

TESSERAMENTO: Fabio Camporese  tesseramento.padova@uisp.it  +39 377-2102515

AMMINISTRAZIONE: Anna Santalucia  amministrazione.padova@uisp.it

ATTIVITÀ, PROGETTI E POLITICHE EDUCATIVE: Monica Fiorese  politicheeducative.padova@uisp.it  +39 377-2102988

COMUNICAZIONE: Andrea Fauliri comunicazione.padova@uisp.it

Vi ricordiamo, infine, che tutte le informazioni sull’emergenza sanitaria in corso, sono disponibili sulla piattaforma di servizi Uisp all’indirizzo http://areariservata2.uisp.it dove è possibile accedere con le credenziali fornite a tutte le società in fase di affiliazione 2020/21

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017