Parma

Calendario Ritròvati - Camminata da Tabiano Bagni a Tabiano Castello

Riprendono i nostri appuntamenti con Ritròvati, il calendario delle escursioni per scoprire Parma e dintorni, a piedi e in bicicletta.

Scarica qui la locandina

Camminata da Tabiano Bagni a Tabiano Castello e ritorno con visita all’interno del Castello.

Ritrovo ore 14,45 a Tabiano Bagni, in Piazza Verdi (viale centrale di Tabiano).
Ore 15.00 inizio camminata.

Percorso collinare nel bosco di 2,5 km con 200 metri di dislivello positivo: sentiero sterrato, strada ghiaiata e piccoli tratti asfaltati. Rientro a Tabiano Bagni in discesa per altri 3 km su strade asfaltate e ghiaiate panoramiche. Accompagnamento di un Tecnico Educatore UISP.

Uscita per camminatori, abituati a percorsi collinari. Si consiglia giacca o felpa, scarpe comode da camminata, eventuale riserva idrica personale. È possibile scegliere la sola visita guidata, salendo autonomamente al castello in auto. Durata complessiva della camminata + visita al castello: 2,5-3 ore.
Verranno messe in atto tutte le disposizioni attuali in materia di sicurezza anti-Covid19.

Costo: 8 € (*).

Disponibilità max 30 posti. In caso di maltempo l’uscita verrà rinviata a data da destinarsi.
(*Riservato UISP. il costo è relativo alla sola visita al Castello e non è comprensivo di tessera soci. Camminata e presenza dell’accompagnatore sono gratuite).

Attività riservata ai Soci UISP
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 7 maggio alle ore 12.00 via email a segreteria@uispparma.it indicando nome e cognome e numero di tessera UISP.

Per info, cell. 333 8685278;
http://www.uisp.it/parma/pagina/ritrovati (in aggiornamento).