Prato

Progetto "Promotori di benessere attraverso lo sport"

La Regione Toscana ha dato il via ufficiale alla pubblicazione del Bando regionale per progetti di servizio civile. UISP Toscana con il Progetto "Promotori di benessere attraverso lo sport" mette a disposizione 10 posti, di cui 1 destinato all'UISP Prato. Presentazione delle domande entro il 16 dicembre 2016.

Le 5 sedi di attuazione del progetto sono: UISP Toscana (1 volontario), UISP Firenze (4 volontari),  UISP Siena (2 volontari), UISP Prato (1 volontario) e UISP Terre Etrusco-Labroniche - delegazione di Cecina (1 volontario), UISP Pistoia (1 volontario).

I posti messi a disposizione della Regione Toscana sono  2.129 per i giovani, la durata del servizio civile è di otto mesi, il compenso di 433,80 euro al mese.
Si tratta di un bando, finanziato con fondi del Fondo sociale europeo, che rientra all'interno delle opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono:

• regolarmente residenti in Italia;
  • in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);
  • inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015 ).

Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

Presentazione delle domande

Per la prima volta la domanda potrà essere effettuata solo on line.

Come presentare domanda?
La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa) e dall’Allegato D, può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC

Come compilare la domanda?
E’ possibile compilare la domanda attraverso due modalità alternative:
1.collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;
2.accedendo al link senza carta sanitaria sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione.

La presentazione di piu’ domande, relativamente allo stesso bando, comporta l’esclusione da tutti i progetti del presente bando.

Per informazioni:

Sito web: http://giovanisi.it

Apertura Uffici

Lunedì/Martedì/Giovedì/Venerdì 9.00/12.30

Mercoledì 9.00/12.30 e 15.00/19.00

UISP Comitato Territoriale Prato APS via G.Deledda 41 angolo via A.Negri

-----------------------------------

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA

----------------------------------------------------------------------------------------------

SPORT CIVICO

Sport Civico