Comitato Regionale

Veneto

Esito trofeo formula 2017

È giunto il momento dei bilanci ad una settimana dalla conclusione del Trofeo Nazionale Formula Uisp svoltosi a Treviso dal 1 al 12 luglio presso gli impianti comunali Acquette organizzato dallo Sporting Treviso in collaborazione con Uisp Regione Veneto e Uisp pattinaggio nazionale, manifestazione che ha collezionato oltre 1800 dischi di gara per complessive 130 ore di competizione, confermandosi così la più grande manifestazione di pattinaggio del 2017.

Per fare il punto della situazione ci pensa Luca Bassetto, Presidente dello Sporting Treviso che dichiara: “è stata una gran bella festa dello sport dove tutto ha funzionato alla perfezione grazie a una macchina organizzativa efficiente e collaudata composta da oltre 50 volontari dello Sporting e non solo. Ci tengo a sottolineare che anche quest'anno siamo riusciti a gestire l'evento anche sotto il profilo ecologico dove grazie al concreto aiuto di Contarina abbiamo riciclato in 12 giorni la maggior parte dei rifiuti prodotti trasmettendo ai nostri giovani partecipanti anche l'attenzione per l'ambiente e per il nostro futuro. Il bello delle manifestazioni Uisp”, prosegue Bassetto, “è che il clima di festa e familiarità riesce quasi a far passare in secondo piano l'attenzione per le competizioni e i giovani partecipanti sono riusciti a trovare il tempo di giocare all'aperto con i ragazzi dei giochi tradizionali Uisp che sono intervenuti per rallegrare e far giocare gli intervenuti. Anche questa contaminazione tra le varie strutture di attività della Uisp,” conclude il presidente trevigiano, “ dimostra la volontà di prestare attenzione all’ecologia, alla legalità e allo Sport per un mix di valori importanti per la buona crescita dei nostri ragazzi”.

L'atleta Siria Cavaliere dello Sporting Pozzuoli

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te.

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo