Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 31 Luglio 2010

CALCIO & SOLIDARIETÀ - TRIANGOLARE AMATORI ALLE 18
A Porto Viro il torneo "Uno per tutti, tutti per... Francesco"

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Per i dirigenti dell'Amatori Porto Viro calcio a 11 Uisp è tradizione vivificare l'estate con manifestazioni di carattere ludico-benefico. Ecco pertanto questo "11° trofeo Città di Porto Viro" programmato per oggi dalle ore 18 al Centro giovanile salesiano San Giusto sul terreno di gioco incorniciato dal Velodromo dei Pini.
Il promoter Michele Baraban intende proporre il "Calcio-Estate" in collaborazione con l'amministrazione comunale e appunto con i responsabili della Pgs (Polisportiva giovanile salesiana) del presidente Mario Mirimin e del direttore don Nicola Munari. L'evento sportivo gode della sponsorizzazione del ristorante "L'onda" di Albarella e di diversi altri sponsor, consapevoli di contribuire per la nobile causa benefica rivolta ("E' questo lo scopo primario delle partite" - precisa Baraban) a permettere le cure specialistiche e costose di cui ha bisogno il giovane Francesco di Taglio di Po che è in procinto di partire per la Francia. Tanto che lo slogan adottato è: "Uno per tutti, tutti per...Francesco".
Le squadre in campo sono il "Team soccer uisp", l' "Asd Bosco Mesola" e l' "Amatori calcio Porto Viro". Il Team soccer uisp è una rappresentativa di giocatori militanti in diverse squadre "amatori". Eccone alcuni: Bonato, Pozzati, Trombin (Ausonia), Spunton (Riverese), Thomas (Corbola), Donà (Havana club) selezionati dall'ex allenatore dell'Amatori Porto Viro Alberto Pasqualini. L'Amatori Porto Viro che ha conquistato la medaglia d'argento in Coppa
 isp Rovigo (sconfitto dal Boscochiaro ai rigori) si presenta oltre che con i titolari del campionato anche con i rinforzi di Moretti (Sottomarina lido), Zanellato (giovanili S.Giusto ora aggregato al Chioggiasottomarina in serie D), Lupen e Sarto (Mesola) guidati dall'allenatore Antonio Pregnolato. Infine la formazione del Bosco Mesola che ha disputato il
campionato ferrarese Csi vincendolo, sarà la squadra da battere.
"Terzo tempo" cena con animazione al ristorante "Po di Venezia". Non mancherà lo spettacolo di contorno e la sottoscrizione a premi con 1° premio: soggiorno gratis di 3 giorni per 2 persone.

Francesco Ferro 

La Caffetteria del "Baffo" sbanca Fasana
Al torneo di calcio a 7 vittoria 5-4 in finale contro l'Arte del colore. Alessio Main miglior cannoniere

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
La Caffetteria Ponte Castello fa 13. La squadra del presidente Matteo Boccato, alias «Baffo», titolare della
caffetteria adriese, ritrovo della tifoseria granata, si è aggiudicata la 13^ edizione del torneo di calcio a 7 di Fasana. Battuta in finale per 5-4, la compagine dell'Arte del colore. Soddisfatto Boccato. Vittoria con dedica alla moglie Lara e ai figli Filippo e Marco. Per lui una prima a Fasana dopo che negli anni scorsi aveva solo sfiorato il primo posto.
Oltre alla squadra vincitrice, il presidente degli Amatori Calcio Fasana ed organizzatore dell'evento, Adriano Giollo, assieme all'assessore allo sport Federico Simoni ed ai rappresentanti della Uisp ha premiato il gol più bello, appannaggio di Diego Martin del Ribose, il miglior portiere, Federico Crepaldi del Ponte Castello, il capocannoniere Alessio Main dell'Arte del colore (11 reti) e ha consegnato la coppa disciplina alla Vetreria Baldin. Ricoscimento a parte per altri due atleti: Simone Boccato e Valentino Gorda. Questo le due formazioni: Caffetteria Ponte Castello: Crepaldi, Feggi, Gorda, Trombini, Fonso, Passadore, Mosca, B. Vollono, V. Vollono, Cobianchi. Arte del colore: Boccato, Passarella, Baruffaldi, Matera, Sarto, Marcolin, Callegari, Astolfi, Fioravanti, Bordin, Main.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI