Comitato Regionale

Veneto

7° Veneto Social Cup 2018: la ospita il Tc Marcon

Marcon (Ve), 12/03/2018

E’ il Tc Marcon Ve ad ospitare la 7° edizione della Veneto Social Cup 2018 il torneo regionale a squadre Uisp Tennis (ideato dal Tecnico Uisp Marco Carpigiani) che da accesso alla fase finale di Coppa Italia e da quest’anno concede anche punti (5) validi per la classifica regionale ai componenti delle squadre vincitrici.

Domenica 4 marzo si sono affrontate le squadre di misto e femminili provenienti da tutta la regione, che hanno dato vita ad una grandissima giornata di sport con record di squadre iscritte e circa un centinaio di atleti partecipanti.

Nella competizione di misto, sono arrivate in finale dopo una lunga maratona tennistica, il Tc  Gaiba (Ro) e la formazione di casa  del Tc Marcon (Ve) composta da Causin e Calzavara.
Sono riusciti a spuntarla i più esperti della formazione rodigina, grazie anche alle partite decisive dei singolaristi Bassan, Barri e Cardinali.

Nel femminile invece, il titolo è andato alla squadra trevigiana del Tc Riese composta da Bitonti e Volpe, che si è imposta in finale sulle brave giocatrici del Tc Gaiba per 2 a 0 portando a casa il titolo per la terza volta consecutiva.

Domenica 11 marzo è stata la volta del maschile.
Anche in questa giornata si è registrata una buonissima partecipazione nonostante l’incessante pioggia.
La bellissima finale ha messo in scena due squadre trevigiane, entrambe della Polisportiva Preganziol, che hanno dato vita a incontri di tutto rispetto con bellissime partite.
Il titolo se lo è aggiudicato la compagine composta da Buzzo e Bonacina su Vanzetto e Coldebella soltanto nel tie break del terzo set del doppio decisivo, inserendosi così a pieno titolo nell’albo d’oro del torneo.

Grande la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento da parte di tutta la Uisp Tennis Veneto che ha numeri sempre maggiori e, soprattutto, di qualità nei propri tornei.

I bellissimi e particolari premi e omaggi, come è ormai consuetudine da diversi anni, sono stati realizzati da ragazzi con disabilità e acquistati dalla Coop Sociale “Vita e Lavoro”.

Un premio particolare è stato consegnato a Nicola Zanca, Presidente del Tc Gaiba di Rovigo: il “tapiro d’oro Uisp” e il quaderno con “le avventure di Pinocchio”, omaggio simpatico e scherzoso per salutare un grande amico della uisp tennis che a breve si trasferirà all’estero per lavoro.

Un ringraziamento particolare a tutti i volontari della Uisp Tennis Veneto che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande evento (così come molti altri), lavorando gratuitamente e spesso rimettendoci anche del proprio, sia in termini economici che di tempo, ma ripagati dall’”amore” per questo sport, che deve essere libero e indipendente.

Si ringrazia il circolo ospitante con i suoi gestori del circolo Piero e Antonietta e al G.A. Fabio Novo per la conduzione delle gare.

J. S.

c/o UISP Regionale Veneto
via Confalonieri n. 14 - 30175 Marghera (VE)
Fax 041.9342154