Comitato Regionale

Veneto

Grande tennis al T.c. Riese per il Uisp Tour Veneto

Riese Pio X (Tv), 21/05/2018

Sotto il bel sole di primavera, nel circolo trevigiano, si è visto un buonissimo livello di gioco Domenica 20 maggio per l’8° tappa del circuito Uisp Tennis Tour Veneto, ormai giunto quasi alla fase finale.

Tutte le partite sono state combattutissime e di grande intensità agonistica.

Nel femminile l’ha spuntata Laura Volpe su Anna Bitonti in due set molto tirati terminati con il punteggio di 5-3 4-2.
Molto sfortunata Camilla Costantini che si è dovuta ritirare nei quarti per uno stiramento al polpaccio proprio contro Anna Bitonti.

Nel maschile, conferma il suo grande stato di forma Maurizio Peruzzo, che riesce ad avere la meglio sul bravo Guido Coldebella, ma solo al tie break del terzo set terminato 10-3, e ad andare in testa alla classifica grazie alla vittoria, in questo torneo, per la seconda volta consecutiva.

Da segnalare l’ottima prova di Nicola Patron che riesce ad arrivare nei quarti e a cedere, dopo una gran partita, solo contro il testa di serie n°1 Peruzzo.

Alle premiazioni, tra lo stupore del pubblico presente e dei giocatori, il grande Bepi Zambon, attuale campione del mondo over 70, ex giocatore di Davis, e grande amico di Zugarelli, Bertolucci e Panatta, da sempre sostenitore della Uisp Tennis e delle sue grandi battaglie dello “sport per tutti”, che ha concluso questa bellissima giornata di tennis insieme al Coordinatore Uisp Tennis Veneto Marco Carpigiani e al presidente del circolo ospitante Carlo Giacomelli.

Prossimo appuntamento al Tc Gaiba (Ro), sull’erba naturale, il 30 giugno per l’ultimo torneo prima del Master Finale del 7 luglio.

G.L.

c/o UISP Regionale Veneto
via Confalonieri n. 14 - 30175 Marghera (VE)
Fax 041.9342154