Comitato Regionale

Veneto

Uisp Tennis da record al TC Marcon (Ve)

Grandissima giornata di tennis al Tc Marcon (Ve) con 47 iscritti alla 3° tappa del Circuito Uisp Tennis Social Tour Veneto 2018.

Nel femminile si è imposta Vania Mazzarolo del Tc Riese (Tv) che ha avuto la meglio in semifinale contro la Casari di San Donà di Piave, in una partita di buon contenuto tecnico e di grande intensità, e in finale contro Laura Volpe (arrivata dopo aver sconfitto di misura Monica De Nardi del Tc Vallà), sconfitta in 2 set dalla Mazzarolo grazie ad un “super” rovescio vincente a due mani e alla grande rapidità di movimento.

Nel maschile è stato invece Artusi del Tc Mira (Ve) a vincere il torneo, aiutato dal ritiro in finale del giovane Molin per un infortunio alla gamba che gli ha impedito di proseguire mentre era in vantaggio per 2-1 nel 1° set.

Degna di nota la semifinale tra l’“aficionado” uisp Vanzetto e lo stesso Molin, che hanno dato vita ad un intenso match con colpi spettacolari e di alto contenuto tecnico, strappando gli applausi del pubblico presente.

Ottima la prova dell’altro semifinalista Coldebella che si è arreso solo al tie break contro Artusi.

Le premiazioni sono avvenute con la presenza del Presidente Uisp Tennis Veneto Marco Carpigiani, ideatore del circuito ormai giunto alla 3a edizione, che ha dichiarato la propria soddisfazione per come si è svolto il torneo, soprattutto per il buon livello degli atleti, e per la continua crescita del movimento Uisp tennis regionale.

Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti, ai gestori del circolo Piero e Antonietta per l’accoglienza, e al giudice di gara Fabio Novo per aver diretto il torneo come sempre in modo perfetto.

La Uisp Tennis Veneto vi aspetta nel 2018 con i nuovi tornei in programma !

Non mancate !!!
Buon Natale a tutti!!!!!!
N. R.

c/o UISP Regionale Veneto
via Confalonieri n. 14 - 30175 Marghera (VE)
Fax 041.9342154