Difficile assistere ad una partita e vedere due match completamente diversi fra la prima parte e la seconda. Eppure così è stato nella partita fra Uisp Imola e Fortitudo Bologna nel campionato esordienti misto.
Forse sottovalutando un po’ l’avversario, forse accoppiando le difese non in modo ottimale la Fortitudo si è trovata sotto di 11 lunghezze dopo i primi due quarti. Dal canto suo alla Uisp Imola Basket pareva riuscire tutto sia in attacco che in difesa, buono il gioco di squadra, le spaziature ed il timing, con pochi palleggi e buoni passaggi si arrivava subito sotto plancia avversaria. Effettivamente sembrava facile... ma così non è stato. Uscita dallo spogliatoio più assestata e con maggiore grinta la Fortitudo si è progressivamente fatta sotto e ciò che sembrava semplice nella prima metà di gara non lo è più stato fino alla fine. Falli spesi male nella zona di bonus hanno dato la possibilità ai bolognesi di riprendersi la partita, ma gli errori ai tiri liberi sono costati. E così la Uisp, pur giocando piuttosto male dopo l’intervallo lungo si aggiudica il match per soli due punti. Ancora una volta le ragazze sono risultate importanti per l’esito dell’incontro realizzando 14 sui 32 punti finali. Parziali: 10-3, 12-8, 5-12, 5-7; finale 32-30.
Hanno realizzato: Perparim 7, Cavina Francesca 6, Di Giovanni 5, Lama Alice 4, Raffoni 2, Morara Alice 2, Eurelli 2, Bonazzi 2, Argenziano 2.