Corri per il Verde 2022: le classifiche della quarta tappa

Si è conclusa domenica al Parco degli Acquedotti, con un nuovo successo di partecipazione, l'edizione 2022 di Corri per il Verde. Come da tradizione ormai, oltre 1.000 le podiste e i podisti di ogni età giunti al traguardo.

Il ringraziamento va per questa tappa agli amici dell'ASD Roma Road Runners per il concreto aiuto nella tracciatura del percorso di gara.

Vittoria di tappa fa rima con vittoria finale per Lucia Mitidieri (Piano Ma Arriviamo) negli Assoluti Femminili e per Tommaso Toppi (Atletica Studentesca Andrea Milardi) negli Assoluti Maschili, i quali centrando il terzo successo in questa edizione si laureano Campioni Assoluti di Corri per il Verde 2022.

Tra le società sportive maschili, sesta affermazione consecutiva e record nella manifestazione per l'Atletica La Sbarra dominatrice assoluta del circuito. Davvero complimenti! Piazza d'onore per i ragazzi della Giovanni Scavo 2000, autori di una maiuscola prestazione fin dall'esordio all'Aniene, mentre il terzo gradino del podio è ad appannaggio della Lazio Olimpia Runners Team. L'impresa di giornata è quella compiuta dai ragazzi della Gsbrun che con la terza miglior prestazione della domenica scalano due posizioni e chiudono quinti, dietro a Romatletica (quarta) e davanti a Rifondazione Podistica (sesta) e Atletica Villa Guglielmi (settima) che completano la "zona punti".

Al fotofinish, invece, si è deciso il duello in cima alla classifica delle società sportive femminili: appena 167 punti, infatti, hanno diviso Romatletica (prima) e Scavo 2000 (seconda). Complimenti ad entrambe per aver offerto una sfida decisa, ma sempre leale. Difendono con onore il titolo 2021 le campionesse uscenti della Lazio Olimpia Runners Team confermandosi sul podio al terzo gradino, mentre completano la "zona premi" Rifondazione Podistica (quarta), Atletica La Sbarra (quinta), Gruppo Millepiedi (sesta) e Gsbrun (settima).

Nelle Giovanili B conferma per le ragazze e i ragazzi dell'Esercito Sport e Giovani al comando fin dall'avvio, ma che hanno dovuto sudare non poco per respingere il ritorno dell'Astra Atletica, non più sorpresa ma ormai realtà dell'edizione 2022 di Corri per il Verde. Per soli 152 punti, infine, la Romatletica si aggiudica la lunga volata per il terzo posto finale ai danni dell'Atletica Tor Tre Teste.

Nelle Giovanili A, da ultimo, è trionfo per le ragazze e i ragazzi dell'Astra Atletica, che con una splendida prestazione hanno difeso agli Acquedotti il primo posto conquistato a Villa Guglielmi. Piazza d'onore per l'Atletica Tor Tre Teste, da diverse stagioni ormai protagonista delle nostre classifiche giovanili. Sorpasso proprio sul traguardo per l'Esercito Sport e Giovani ai danni della Romatletica per l'ultimo posto utile per i premi finali.

Il nostro più sentito ringraziamento va a tutte le società ed associazioni sportive e ai singoli podisti partecipanti, che hanno tributato, ancora una volta, uno straordinario successo di partecipazione alla campestre a tappe più longeva del centro Italia.

Un enorme grazie va, inoltre, allo staff Uisp Roma, ai ragazzi e alle ragazze che alle iscrizioni, alle partenze e agli arrivi, lungo il percorso, al ristoro, hanno reso possibile lo svolgimento di questo evento, a Roberto Castrucci, responsabile della parte tecnica, agli amici di Insieme per l'Aniene Onlus, dell'ASD Atletica La Sbarra, dell'ASD Villa Guglielmi, dell'ASD Roma Road Runners con cui abbiamo composto i percorsi di gara, a Sergio Pannocchia e Martina Palazzini per i servizi fotografici completamente gratuiti che abbiamo messo a disposizione, a Gianni Marchetti e Lodovico Nerli Ballati, le voci di questa edizione di Corri per il Verde, ai giudici Uisp e Fidal presenti in campo gara.

Vogliamo, infine, ringraziare i Municipi IV, VI, VII del Comune di Roma, la Regione Lazio, il Comune e l'Assessorato allo Sport di Fiumicino, RomaNatura, il Comitato Regionale Fidal Lazio, gli amici di Decathlon, Acqua Egeria e Centro Agroalimentare Roma, sponsor ufficiali della manifestazione.

Pubblichiamo le classifiche di tappa e quelle generali finali, invitando società sportive e singoli podisti alle premiazioni finali che si svolgeranno dopo le festività natalizie e rinnovando con tutte e tutti l'appuntamento per domenica 5 novembre 2023, quando torneremo insieme a correre per il verde.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE

CLASSIFICHE INDIVIDUALI GENERALI FINALI

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE

CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA' FINALI

MASCHILI FEMMINILI

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD