Comitato Territoriale

Roma

Magnalonga in bicicletta - 13° edizione

Sabato 13 maggio torna la pedalata enogastronomica dedicata al cibo di qualità e alle due ruote.

 

Sabato 13 maggio, torna Magnalonga in bicicletta organizzata da Legambiente Mondi Possibili e l’associazione di promozione sociale Tavola Rotonda in collaborazione con tantissime realtà del territorio, tra cui anche il Comitato Uisp di Roma. 500 saranno i ciclisti che pedaleranno per le strade di Roma su un percorso lungo circa 20 km e che si snoderà, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, nella zona sud-est della capitale con partenza alle 14:00 circa da piazza San Giovanni in Laterano passando poi per Villa Gordiani, Parco di Tor Tre Teste e Villa De Sanctis per tornare nuovamente al punto di partenza verso le 19:00.

La Magnalonga in bicicletta è nata nel 2009 prendendo spunto dalla Mangialonga un’iniziativa che si svolge in molte località del nord Italia con gruppi di persone che passeggiano per boschi o per paesi, alla scoperta delle bellezze e delle prelibatezze gastronomiche dei luoghi visitati. A Roma l’intento è stato quello di promuovere i luoghi e il cibo ma anche di incentivare la mobilità sostenibile. L’evento è organizzato da Legambiente Lazio, UISP Comitato di Roma, Fiab Roma NaturAmici, BCC Roma, CSV Lazio, Unicoop Tirreno, Sammontana, Art-Shirt, TINA, Il Casone, Fiab Lazio, Grab, Verdesativa, All Reds, Cantina Sant'Andrea, Orchestra improvvisata, Tic Fashion Unicità ODV, BiciPA e Doctor Bike, Galline Felici, Gail Roberts, Halau Hula 'O Manoa Italia, E-cology.it, Fatti di Green e Gustamundo.

All’interno della manifestazione si svolgerà anche il Bicincittà, la manifestazione Uisp Nazionale che vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile rivolgendosi alle famiglie con l’obiettivo di coinvolgere l’intero nucleo familiare, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili.

Valori che si sposano perfettamente con la Magnalonga come conferma Simone Menichetti, presidente Uisp Roma: “Siamo molto contenti di unire sotto lo stesso cappello Bicincittà e Magnalonga. I temi della ciclabilità e della salvaguardia degli ambienti in cui viviamo di cui si occupa questa manifestazione promossa da Legambiente sono per noi fondamentali”.

Per partecipare alla Magnalonga occorre effettuare una preiscrizione (CLICCA QUI). Non preoccupatevi in caso non riusciate ad entrare tra i primi 500 perché sarà possibile iscriversi in lista d’attesa che spesso scorre per varie rinunce. Potreste essere ripescati o entrare al posto di qualcuno che all’ultimo momento per vari motivi rinuncia a partecipare.

Per saperne di più: https://www.magnalonga.net/

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP