La Rosa degli Eventi è il torneo di inizio delle attività della Pallavolo Uisp Roma della stagione 2022-23. Un intreccio di sport, incontro, divertimento e solidarietà che vuole contribuire alla ripresa del giocare insieme in ogni settore della capitale con un comune sport: la pallavolo.
Il torneo si svolgerà in due fine settimana a cavallo tra ottobre e novembre ed è rivolto a tutte le società del territorio (anche quelle non affiliate alla Uisp) e a tutti gli atleti pronti a rimettersi in gioco (anche quelli non tesserati).
Per questa prima edizione, la manifestazione riguarderà le squadre dell’Amatori Misto che potranno schierare atleti dai 14 anni compiuti in poi.
La prima fase a “concentramento locale” si terrà sabato 29 ottobre dalle 9:30 in poi in 4 sedi differenti. A contendersi la vittoria ci saranno 3-4 squadre presso la palestra di una delle squadre partecipanti. Nello specifico si giocherà alla ASD Villa Flaminia (Centro sportivo Villa Flaminia, via Donatello 20) per la zona di Roma Ovest, alla Polisportiva Borghesiana (Via Lentini 74) per Roma Est, a Città Futura (Scuola Severo, via Valentiniano) per Roma Sud e infine Giro Volley (Palestra sinipoli, Via Arrigo Boito 143) per Roma Nord. Gli incontri si svolgeranno secondo il regolamento tecnico pallavolo Uisp vigente (al meglio di 3 set) e saranno garantite almeno 3 partite a squadra.
I vincitori di ciascun concentramento si sfideranno poi in una fase finale che si svolgerà a metà novembre. Compatibilmente con le condizioni metereologiche e gli spazi delle strutture ospitanti, la Uisp provvederà l’allestimento di alcuni campi di minivolley e di un punto ristoro in ciascun concentramento.
La manifestazione sarà accompagnata dalla presenza di alcune onlus sociali operanti su ciascun territorio e verrà effettuata una raccolta di beneficienza con l’assistenza delle società partecipanti durante l’evento per aiutare e sostenere le famiglie e soprattutto i piccoli in difficoltà in questo particolare e complesso momento storico e sociale.
Nel corso del torneo inoltre si potrà aprire la possibilità di avere altre sedi nel corso di queste settimane.
Tutte le informazioni tecniche: INDIZIONE DEL TORNEO
Per iscriversi: MODULO ISCRIZIONE