Comitato Territoriale

Roma

Ritorna Corri per il Verde, il 3 novembre il primo appuntamento

42 anni di Corri per il Verde, la manifestazione podistica a tappe più longeva del Centro Italia.



La prima volta fu nel 1971, nata da un'idea di Giuliano Prasca. Un'idea geniale vista la longevità della corsa campestre dell'UISP Roma. Un modo simbolico e pacifico per dire basta al cemento selvaggio che negli anni settanta deturpava la Capitale e sottraeva alla cittadinanza ettari di agro romano.

Anche in questa edizione avrà un doppio compito: far divertire e raccontare. La corsa nei parchi della nostra città, un gesto sportivo bellissimo che porterà con se l'obiettivo di sensibilizzare migliaia di cittadini romani sulle condizioni dei nostri spazi verdi. Vanno tutelati e l'UISP di Roma è in prima fila in questa battaglia. 

Si riparte il 3 novembre dalla Riserva Naturale della Valle dell'Aniene. Sarà la tappa della formica, animale piccolo e laborioso, e in un periodo di forte instabilità e crisi economia è da un piccolo insetto che possiamo imparare tante cose. La Riserva dell'Aniene è un posto noto agli amanti dello sport all'aria aperta a cavallo tra due dei municipi più grandi dell'Urbe. 

Dopo il primo appuntamento gli appassionati potranno misurarsi con se stessi e con gli altri podisti il 24 novembre nel nuovo V municipio, il 1 dicembre al Parco del litorale - Villa Guglielmi a Fiumicino, e il 15 dicembre al Parco delle Sabine nella consueta tappa conclusiva.

Anche quest’anno puoi aiutarci a raccontare Corri per il Verde.

Inviaci le tue foto della corsa e segui i nostri profili FacebookTwitter e Instagram con i tag #Corriperilverde e #Uisproma.

Prossimamente sul nostro sito tutte le informazioni per poter partecipare, il regolamento e i costi di ogni singola tappa, le modalità d'iscrizione.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP