Dopo 6 anni torna nella capitale Roma Gioca, l’evento patrocinato dal Comitato Uisp di Roma dedicato ai giochi di miniature, da tavolo e di ruolo, accompagnato dalla presenza del mercatino dell’usato Bring & Buy, zona reenactors, cosplay e tornei.
Sabato 10 e domenica 11 giugno, presso l'impianto sportivo Fulvio Bernardini (via dell'Acqua Marcia 51), si potrà viaggiare in tanti mondi: dall’atmosfera degli spaghetti western al mondo di Star Wars, passando poi da Force of Virtues a Battletech. Tante le attività e le associazioni presenti per rendere la giornata unica nel suo genere. Verranno poi allestite diverse aree come quella dei pittori, del wargame tradizionale e dei giochi di ruolo dal vivo.
Nella giornata di sabato si terrà anche il Torneo di Scacchi per gli alunni delle scuole dell’obbligo di Roma e provincia. L’evento inizierà alle 9:00 con la conferma delle iscrizioni per poi proseguire con il primo turno (ore 10:00), secondo (10:45), terzo (11:30), quarto (12:15) e quinto (13:00). Le premiazioni si terranno alle 13:45 con premi individuali per i primi classificati dei 2 gruppi (scuole primarie, scuole secondarie di I grado) e medaglia di partecipazione per tutti.