Il modello EAS ha lo scopo di consentire l’applicazione delle disposizioni fiscali contenute nell’art. 4 del D.P.R. 633/72 e art. 148 del T.U.I.R.
Secondo quanto previsto dalle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate, in materia di presentazione del modello EAS, gli enti non commerciali di tipo associativo che hanno subito variazioni rilevanti rispetto ai dati comunicati nel precedente modello debbono effettuare le opportune verifiche al fine di ottemperare all’obbligo di ripresentazione del medesimo entro il prossimo 1° aprile 2019 (poiché il 31 marzo cade di domenica).
Soggetti che possono presentare il modello EAS in modalità semplificata (compilando solamente la sezione dati anagrafici e i punti n. 4-5-6-20-25-26)
Le variazioni che non comportano l’obbligo della ripresentazione del modello Non è obbligatorio presentare un nuovo modello nel caso in cui:
Studio KIRA - Kira srl
Via Francesco Baracca 39
30174 Mestre Venezia (Ve)
tel. 041-5947844 fax 041-5947836
info@kirasrl.it
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.