Comitato Territoriale

Cremona

GIORNATA DI CHIUSURA ANNO SPORTIVO PER IL SETTORE ATTIVITÀ CALCIO PROVINCIALE UISP CREMONA

Finale Torneo Città di Cremona
ASDF FIESSE – ATLETICO MANFRO 4 – 0
Partita giocata con un gran caldo che ha indotto gli arbitri a utilizzare i time out per far idratare i giocatori visibilmente in difficoltà
Gara in cui l’Asd Fiesse ha interpretato con maggiore carica agonistica e pregevole organizzazione di gioco meritando alla fine un risultato, forse un pò troppo pesante per l’atletico manfro che, anche se con pochi cambi a disposizione (2), ha cercato di controbattere alla maggiore lucidità del Fiesse.
Le reti sono state segnate al 34’ del 1° tempo dal Capelli, nel secondo tempo al 12’ da Lombardi, al 25’ Giaccobbe ed infine al 29’ da Alhalgie Kanje
Ottima direzione di gara da parte dell’arbitro Tolomini e degli assistenti Ruicetti-Cirillo

Finale Torneo Primavera
AZZURRA 2000 – CANOTTIERI FLORA 1 – 0
Anche in questa gara gli arbitri hanno fatto ricorso al time out per far idratare i giocatori per il persistere del gran caldo
Gran pubblico sugli spalti per le due squadre che si sono affrontate in una finale degna di questo nome.
Le due contendenti hanno dato luogo ad uno scontro in cui si è visto un bel calcio disegnato dai due mister in modo differente ma bello da vedere.
La partita ha dato luogo ad un gioco più corale ed organizzato da parte dell’Azzurra 2000; più impostato sui singoli da parte del Flora con un tridente d’attacco degno di menzione (vedi il capocannoniere Ciappei).
Occasioni che si sprecano da ambo le parti in alcuni casi ben parate dai rispettivi portieri in altri casi con piccoli errori dei finalizzatori.
La gara si sblocca al 22’ del 1° tempo grazie ad un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area (l’arbitro era ben piazzato) trasformato dal capitano MARAZZI Simone.
Nella ripresa un Flora che a grandi folate cerca di scardinare la difesa avversaria ma il portiere dell’Azzurra sembra insuperabile. Gravi errori degli attaccanti del Flora, la traversa colpita e palloni a fil di palo non hanno permesso il forse meritato pareggio. Da non dimenticare che nel tentativo di recuperare lo svantaggio il Flora ha offerto il fianco all’Azzurra che in più occasioni poteva chiudere la partita.
Impeccabile direzione di gara dell’arbitro Tozzo e degli assistenti Ricetti – Cirillo.
Da ricordare:
un plauso da parte del Comitato Territoriale UISP Cremona va fatto al NOSTRO arbitro ZAVA Massimo convocato per le Finali Nazionali di calcio che si terranno a RIMINI nel mese di giugno.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Delegazione di Crema

Martedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

 


Per informazioni: +393393464793

Palestra Ca' de Mari

Il Comitato Uisp di Cremona gestisce le attività della palestra di Ca' de Mari.
Per informazioni clicca sull'immagine

Defibrillatore