Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il nuovo anno del pattinaggio modenese

Dopo i tanti premi ricevuti durante la rassegna nazionale di gruppi folk, il pattinaggio Uisp di Modena si prepara a ospitare, il 7 febbraio, il diciannovesimo Trofeo Mariele Ventre

Il gruppo della polisportiva Modena Est, vincitore della rassegna nazionale gruppi folkdella redazione Uisp Modena

MODENA - È iniziata nel migliore dei modi la stagione del pattinaggio Uisp in Emilia-Romagna e a Modena, con il successo della polisportiva Modena Est a San Lazzaro di Savena, dove nel ponte dell'otto dicembre si è svolta la rassegna nazionale di gruppi folk. Una manifestazione che ha visto protagonisti anche i minigruppi della Junior Sacca e i quartetti giovani dell'unione sportiva dilettantistica Nonantola oltre ai ragazzi della Dorando Pietri Junior Sacca che sono riusciti a conquistare un prestigioso terzo posto dopo i podi degli scorsi anni.

A infoltire la corazzata modenese dei gruppi folk, anche la novità di una rappresentativa del centro Polivalente Limidi, avente diritto alla partecipazione finale grazie a diversi piazzamenti importanti. Presenti infine anche i giovanissimi under 14 dell'Artistic skating la torre di Finale Emilia, un gruppo che, nonostante i disagi provocati dal terremoto del 2012, è riuscito ad andare avanti con grande qualità nel corso degli ultimi due anni.

Non ci sono, però, solo i gruppi folk in questo inverno del pattinaggio Uisp. Fervono infatti i preparativi per la diciannovesima edizione del trofeo "Mariele Ventre", la grande manifestazione nazionale di pattinaggio a ricordo della direttrice del coro dell'Antoniano di Bologna: l'appuntamento sarà, come per la scorsa stagione, al Palapanini di Modena per il 7 febbraio, quando le note delle canzoni dello Zecchino d'oro accompagneranno gli oltre 1.000 piccoli pattinatori. Tante infatti le scuole che hanno già aderito una festa dello sport per tutti, senza l'assillo del risultato ma col solo scopo di stare insieme divertendosi sui pattini.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione