Comitato Regionale

Emilia-Romagna

FestaReggio: cultura e gruppi di cammino

Martedì 12 e mercoledì 13 al FestaReggio, due appuntamenti per parlare delle iniziative promosse nell’Appennino Reggiano e per mettere in pratica lo sport
della redazione Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA - Domani e mercoledì sera al FestaReggio che si svolgerà a Campovolo, lo sport sarà il protagonista. Alla classica kermesse del PD a cui la Uisp Reggio Emilia partecipa oramai da diversi anni, oltre al programma di esibizioni, spettacoli e presentazioni ufficiali per la nuova stagione, sono previsti due appuntamenti imperdibili.

Il 12 settembre alle ore 21.00 nella Piazzetta delle Idee del FestaReggio si terrà la serata dal titolo "La bellezza ritrovata" che sarà dedicata alle attività e ai progetti che vengono svolti nell'affascinante Appennino reggiano, uno tra i più bei mosaici naturalistici e culturali italiani. E' prevista la partecipazione e l'intervento di Andrea Corsini - assessore al turismo e commercio Regione Emilia-Romagna -, Mauro Rozzi - presidente regionale Uisp Emilia-Romagna - e Fausto Giovanelli - presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano -. Il 13 settembre alle ore 19.30  nell’Area UISP si svolgerà l’evento denominato "Campovolo e dintorni"  pensato per percorrere 4 km nella zona circostante al Campovolo in compagnia dei gruppi di cammino. Il ritrovo è previsto alle ore 19.30 nell'Area UISP di Festareggio e alle ore 20.00 inizierà ufficialmente la passeggiata. Vi invitiamo, per la camminata, a munirvi di torcia. La serata si concluderà con buffet offerto a tutti i camminatori e distribuzione di gadget ai partecipanti.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna