Imola Faenza

CICLISMO

CICLISMO: Il ciclismo è un movimento sportivo amatoriale che trova la massima espressione nel circondario Imolese - Faentino e della Bassa Romagna, per questo ormai da molti anni l'attività viene coordinata dalle leghe dei due comitati. Nell'arco della stagione sportiva che va da febbraio a ottobre il calendario delle manifestazioni tocca quota 80 Cicloraduni di tutti i tipi, Raduni Autogestiti, le Medie Fondo, le Fondo e le Granfondo. Dal 2007 alcune società hanno costituito un circuito romagnolo di 6 Granfondo. Evento che raccoglie più di 15.000 cicloturisti, rimanendo sui numeri si può capire come questo sport non conosce crisi, ogni stagione l'attività conta sempre più partecipanti. Questi numeri hanno reso necessario un passo molto importante da parte delle leghe e dei comitati ovvero di creare un coordinamento presieduto dal presidente nazionale del ciclismo UISP con la presenza dei presidenti di Lega e i responsabili di attività dei comitati per gestire l'intera attività del ciclismo territoriale.

Dalla riapertura di giovedì 26 agosto, per l'ingresso al complesso sportivo "Enrico Gualandi" è obbligatorio portare con sé e mostrare il Green Pass. Tutte le informazioni utili

Sesto numero di TrecentoSessantaGradi

E' online, nella pagina dedicata, il sesto numero (settembre-novembre 2021) del nuovo TrecentoSessantaGradi, il periodico di informazione del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp

Lezioni di beach tennis a Ortignola