Nazionale

Comunicazione Uisp: torna la rubrica dedicata alle news più social

Dopo la pausa nel mese di agosto torna la rubrica che fa il punto sulla comunicazione Uisp attraverso la creazione di una classifica sulle notizie più lette

Con la fine delle vacanze estive e l'avvio della nuova stagione sportiva le attività dell'Uisp sono ormai tornate a pieno regime. I calendari di Comitati e associazioni sportive cominciano a essere folti di iniziative di ogni genere, inserite tutte all'interno della cornice dello sport sociale. Insieme alle manifestazioni in aumento si rafforza anche il lavoro del sistema di comunicazione Uisp, sempre pronto a raccontare ogni attività attraverso articoli, foto, video, ecc... Saranno numerosi, come sempre, gli spunti e le notizie che arriveranno dal territorio in questa nuova stagione. Così con la ripresa degli eventi sportivi non può mancare il ritorno della classifica che segnala i contenuti che ogni settimana ottengono le maggiori interazioni sul sito www.uisp.it e sui profili social dell'Associazione: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube. Il meccanismo per il calcolo della graduatoria è sempre lo stesso. Per ciascun contenuto si rileva il loro andamento incrociando i diversi indicatori che emergono dal web (visualizzazioni, mi piace, condivisioni, commenti). Dai risultati di questa operazione viene stilata la classifica che tutti i lunedì degli ultimi mesi ha tracciato l'andamento della comunicazione Uisp. Dopo la pausa di agosto la classifica sulle notizie più interattive torna con un numero speciale che prende in considerazione tutte le news dello scorso mese. Scopriamo insieme quali sono stati i contenuti di maggior successo dalla pausa estiva fino all'inizio della nuova stagione sportiva.

Genova nel cuore per tutti gli sportivi Uisp, per i volontari, i dirigenti e i praticanti Uisp (4604)

Riforma dello sport: Manco, Uisp, audito in Commissione al Senato (3547)

Manco, Uisp, al Coni: "Che modello sportivo vogliamo per il futuro?"(3057)

L’Uisp ricorda Felice Gimondi, campione di semplicitá e sportivitá (2752)