Giovani

L’Area Giovani UISP (nata dalla precedente esperienza dell'Area Minori) realizza progetti e interventi di carattere sociale a favore di ragazzi e adolescenti. Particolare attenzione è rivolta a quella fascia generazionale che vive in condizioni di svantaggio e a rischio di esclusione sociale. Il nostro intervento parte dal presupposto che lo sport, così come la musica, il ballo e la pittura possa essere considerato strumento di intervento educativo capace di favorire la partecipazione e la socializzazione.

L'intervento si basa sulla necessità di costruire proposte sportive, culturali, ludico-ricreative e formative più rispondenti ai tempi, agli spazi, ai bisogni dei ragazzi, secondo un modello educativo che cerchi di coniugare le diverse esigenze individuali e di gruppo.

Il nostro intervento parte dal presupposto che lo sport, così come la musica, il ballo e la pittura possono essere considerate strumenti di intervento educativo capaci di favorire la partecipazione e la socializzazione in particolar modo dei giovani.
L'attività sportiva, secondo la metodologia applicata, si prefigura come il contesto e il luogo in cui i giovani, soprattutto quelli che vivono situazioni di difficoltà ed emarginazione sociale, possono sviluppare le proprie capacità, sperimentare graduali processi di autonomia, favorire un globale sviluppo evolutivo.

A causa di un problema tecnico alle linee telefoniche i numeri fissi degli uffici di viale Giotto sono momentaneamente indisponibili. Sono comunque attivi i numeri di cellulare: 3408214742 e 3408212353.

Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni sono attive le caselle email istutuzionali roma@uisp.it e tesseramento.roma@uisp.it.

Ci scusiamo per il disagio.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive