Rovigo

Resoconto flash mob Uisp a Rovigo

Un'onda arancione ha invaso il cuore di Rovigo. E' l'arancio, infatti, il colore che ha contraddistinto il flash mob musicale andato in scena sabato 20 settembre in piazza Vittorio Emanuele II ed organizzato dal comitato provinciale Uisp.

Quando le lancette del campanile di palazzo Nodari hanno segnato le 17 in punto, oltre 50 ballerini, grandi e piccoli, tutti con le maglie arancioni della Move week 2014, sono sbucati dai portici, si sono posizionati al centro della piazza e sulle note della canzone “I'm alive” hanno ballato davanti agli occhi sorpresi e meravigliati dei passanti.

Caloroso l'applauso che ha chiuso la manifestazione al termine della coreografia tant'è che i ballerini hanno concesso il bis prima di disperdersi sotto i portici, così come previsto dal “copione” dell'evento.

La particolarità del flash mob di Rovigo sta nell'essersi svolto in simultanea con nove analoghi flash mob organizzati in altrettante località italiane e non solo: l'evento si è tenuto in 26 Paesi europei per lanciare l’edizione 2014 della Move week, la settimana europea del movimento, promossa dall’Isca (International Sport and Culture Association) e coordinata in Italia dall’Uisp. La Move week prenderà il via lunedì 29 settembre e si concluderà domenica 5 ottobre.

Soddisfatto, il presidente dell'Uisp di Rovigo Massimo Gasparetto, al termine della manifestazione ha spiegato: “Come associazione è un piacere aderire a questa campagna che ci vede coerentemente impegnati nella promozione dell'attività fisica per tutti e di sani stili di vita. Inoltre è un modo per iniziare giocando l'anno sportivo, per farsi conoscere sia attraverso il flash mob sia attraverso la Move week”.

La coreografia del flash mob è stata eseguita dagli allievi delle associazioni Artedanza, Tersicore e Ritmica Gimnasia.

Clicca per la Gallery Fotografica

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive