Rovigo

S. Bellino, Uisp in campo contro la "Duchenne-Becker"

S. BELLINO - Una giornata di festa per fermare la "Duchenne". Domenica 5 marzo a S. Bellini si rinnova l'appuntamento con il memorial "Massimo Rossi": in occasione della Giornata mondiale contro le malattie rare, Uisp da appuntamento ad una kermesse in cui ci sarà spazio sia per la camminata che per la bicicletta.

Tre i percorsi possibili: uno di circa 60 chilometri che si svilupperà da S. Bellino e toccherà Fratta Polesine, Villanova del Ghebbo, Costa, Arquà Polesine, Frassinelle e ancora Pincara, Castelguglielmo, Trecenta e Canda, un secondo riservato alle mountain bike di circa 35 chilometri su strade "bianche" e quindi quello riservato ai camminatori, con due opzioni da 6 e 12 chilometri.

Le iscrizioni sono aperte presso gli impianti sportivi di S. Bellino (info  Massimo 3482501503, Ermanno 3477793674 e Riccardo 3288634620oppure sulla pagina Facebook Maistrachixdavide) con quota di partecipazione fissata in 5 euro (in omaggio un gadget per tutti).

Partenze: libera o "alla francese" per il percorso su strada, alle 9 per le mountain bike e alle 8.30 per chi sceglierà invece la camminata. Premiazioni previste intorno alle 11.30 e ampi parcheggi a disposizione dei partecipanti.

La distrofia muscolare di Duchenne-Beker è una grave forma di distrofia muscolare che colpisce i bambini: al momento non esiste purtroppo una cura specifica ed efficace ma solo trattamenti alternativi di fisioterapia che ne limitano gli effetti. L'associazione "Parent project onlus", formata da genitori, ha lo scopo di sensibilizzare e soprattutto finanziare la ricerca scientifica, cercando al tempo stesso di sostenere pure le famiglie colpite da questa patologia rara che colpisce i più piccoli e indifesi.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive