Senigallia

Al via il Torneo Over 35 con la squadra Avis

Partirà lunedì 11 il torneo di Calcio over 35 dedicato alla memoria di Enzo Tesei

Il Comitato Uisp di Senigallia dà il via ad una serie di iniziative per ricordare Enzo Tesei, fondatore e presidente del Comitato, recentemente scomparso, con un torneo di Calcio riservato agli Over35.

Nel 1969 il calcio è stata la prima attività organizzata dal Comitato Uisp appena fondato da Enzo Tesei e per oltre 40 anni, in tutte le sue varie declinazioni (dilettanti, giovanile, calcio femminile, calcio a 8) è stata una delle discipline sportive più partecipate del Comitato e, tutt’ora, coinvolge migliaia di appassionati nei campi di Senigallia e dintorni.

Da quest’anno, dedicato appunto alla memoria di Enzo, parte quindi il torneo “over 35”, riservato a tutti quei giocatori ancora in formissima e pronti a mettersi in gioco.

In occasione di questo torneo il Comitato Uisp di Senigallia ha deciso di contribuire, alla formazione di una delle squadre partecipanti, in collaborazione con la locale sezione Avis, dando seguito ad un rapporto che ormai da anni vede la Uisp e l’Avis impegnate nella promozione della donazione di sangue. La collaborazione con la locale sezione Avis è uno dei punti caratterizzanti dell’opera del Comitato Uisp sempre attento alle iniziative sociali e impegnato a fondo a favore delle altre associazioni benemerite che operano nel territorio cittadino.

Lo stesso Enzo Tesei è stato un donatore emerito dell’associazione premiato con la Croce d’oro e molti dei giocatori della squadra, che prenderà il nome di “Avis Senigallia/Uisp”, sono anch’essi donatori a partire dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ch in nome di quel rapporto di stima e amicizia che lo ha legato a Enzo Tesei non è voluto mancarer a questo appuntamento. La formazione sarà guidata da “Mister Cip”, anche lui donatore e grande amico di Enzo.

Il torneo prenderà il via Lunedì 11 Novembre nei campi di Saline e Vallone e vedrà “scontrarsi” sei squadre: Avis Senigallia/Uisp, Team Lady G, G.S. Maurizio B./Hotel Bice, Acli San Silvestro, Real Vallone, Ribeca 87/Caffè la Fenice/Lucarreda

A tutte le squadre, giocatori, dirigenti, arbitri e appassionati il migliore augurio innanzitutto di buon divertimento, perché questo è il fine ultimo del gioco e poi, ovviamente, vinca il migliore.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!