Senigallia

Apd Cesanella

Prosegue il viaggio tra le associazioni affiliate Uisp

Partita dalle bocce, nel corso degli anni si è allargata alla ginnastica artistica e a quella dolce per adulti, al calcio, all'organizzazione di manifestazioni ed eventi, diventando a tutti gli effetti una polisportiva.

E' l'Apd Cesanella, nata nel 1982 con l’idea di alcuni amici di creare un punto di incontro sportivo, sociale e ricreativo per il quartiere. Con la nascita delle strutture che fungono da sede e punto di incontro (bocciodromo, bar, pista di pattinaggio/calcetto, palestra e sale polivalenti), la polisportiva diventa un riferimento nel quartiere per giovani e meno giovani offrendo varie possibilità di aggregazione e sport.

Nelle bocce l'associazione ha una squadra iscritta ai campionati regionali FIB e organizza, anche in collaborazione con le scuole, corsi per ragazzi. Nel calcio squadra scritta al campionato territoriale UISP con la squadra “Cesanella Calcio”, nata per riunire i vari giovani frequentanti l’associazione.

Attività importanti anche la ginnastica artistica (nella pagina interna il volantino con info e contatti), e i corsi di pilates e ginnastica dolce.

L'Apd Cesanella dedica poi grande energia all'organizzazione di manifestazioni ed eventi, promuovendo vari eventi sociali, tra cui la “Festa del Quartiere” nel periodo di ferragosto, con stand gastronomici e musicali.

L’associazione è gestita da un consiglio direttivo che si rinnova ogni due anni. La trovate in via Mantegna, 2 – Cesanella di Senigallia. E' possibile contattarla allo 071.6609307 (13.30-18.00 e 20.00-24.00) o alla mail apdcesanella@gmail.com . E' anche su Facebook: cercate Polisportiva Cesanella.

Scopri tutte le associazioni affiliate

Trova la tua disciplina preferita tra le attività proposte dalle associazioni affiliate!