Comitato Regionale

Toscana

Motociclismo

Calendario Enduro e novità 2019

Dopo la riunione di settore svoltasi a Pistoia, in un'ottica di sviluppo e miglioramento della nostra disciplina, sono state apportate alcune modifiche alle categorie più numerose. Questo per venire incontro ai piloti cercando di gravare il meno possibile sui motoclub organizzatori. Infatti nella stagione futura sia la 5 Promo che la 6 Promo saranno suddivise, creando per entrambe la classe OVER 35: 5 P/O e 6 P/O. Per partecipare a queste nuove categorie bisognerà aver compiuto 35 anni nel 2018.

Potranno decidere di svolgere il campionato in classe 10 Promo Hobby tutti i piloti che hanno un Ranking superiore a 110, per tutti quelli che sono fuori ranking dovranno invece gareggiare nella classe di appartenenze a seconda dell'età e delle cilindrata della motocicletta.

Prende il via ufficialmente il Mini Enduro che al quale potranno partecipare tutti i piloti con età compra tra gli 8 ed i 15 anni (compiuti) e sarà composto dalle seguenti classi: Mini E 125, Mini E 85, Mini E 65/50 codice - Mini E 50. Le classi potranno essere accorpate secondo la quantità dei piloti iscritti.

Calendario Enduro 2019:

3 Marzo - Castellina Marittima (PI) - MC Extrema