Sport, musica, spettacoli, mostre, divertimento e soprattutto memoria, questi gli ingredienti che andranno a comporre la giornata del 25 aprile nella piazza centrale di Casalbertone.
Nella mattinata si svolgerà il primo Trofeo della Liberazione, con tre appuntamenti distinti sul territorio di Casalbertone. Presso la palestra della scuola primaria Giovanni Randaccio, in piazza De Cristoforis 8, si svolgerà il Memorial Antonio Salerno Piccinini, con competizioni di kata individuale e a squadre aperta a tutte le categorie, mentre nella piazza centrale di Casalbertone si svolgeranno dimostrazioni di Gatka. Sul campo del parco Renato Conticelli, in via Morozzo della Rocca 8, si disputerà il Memorial Giulio Camilli, quadrangolare di calcio a 5 rivolo ai più piccoli. Infine presso la palestra della scuola Plesso Casalbertone, in via di Casalbertone 33, è previsto un mini torneo di basket anch'esso dedicato ai bambini.
Nel pomeriggio nella piazza centrale di Casalbertone (isola pedonale) si susseguiranno infine mostre, spettacoli e concerti, oltre alla classica parata della memoria.