Comitato Territoriale

Roma

Riparte l'attività nell'Istituto Penitenziario di Rebibbia

"Ma non potete venì più spesso? Almeno altre due, tre volte a settimana!?!" "Oggi sì che sto bene!" "Mi sono proprio liberata la mente!" "Vi aspettavamo!" "Non vedevamo l'ora di ricominciare!" Ci hanno salutato così, mercoledì scorso, le detenute del carcere di Rebibbia Femminile al termine degli incontri di danza e pallavolo.

L'UISP Roma riparte con l'attività negli istituti penitenziari della città, con corsi di pallavolo e danza, condotti dai dirigenti UISP locali Ilaria Nobili, responsabile delle attività sportive in carcere, che conduce da diversi anni laboratori di danza e movimento con le donne all'interno dell'istituto penitenziario di Rebibbia Femminile quest'anno affiancata dall'assistente Carlotta Landi e Alberto Ricci, dirigente UISP Lazio e insegnante di pallavolo.

La UISP Roma, non riceve ormai da diversi anni contributi pubblici per la propria attività negli istituti penitenziari e si sostiene esclusivamente sulle proprie forze. Nonostante ciò, l'impegno della UISP Roma di portare lo sport in carcere non è mai cessato. Un impegno che vedrà il proprio momento clou in primavera, con le due prove del Vivicittà Porte Aperte a Rebibbia Nuovo Complesso e a Rebibbia Femminile.

Tutti gli aggiornamenti sull'attività UISP Roma negli istituti penitenziari sono sulla nostra pagina Facebook Oltre Le Barriere.

Ilaria Nobili - Responsabile Attività in Carcere UISP Roma

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP