Comitato Territoriale

Roma

Roma Tre, "In facoltà, per sport" torna mercoledì 11 febbraio

La comunicazione del terzo millennio parte da qui: sport e sociale si intrecciano, si rincorrono, costruiscono nuovi canali e spunti narrativi. A questi temi è dedicato l’incontro “Le parole dello sport, il sociale e il linguaggio dei media” che si terrà mercoledì 11 febbraio, con inizio alle ore 9.30, presso l’Università Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza (aula 5) in via Ostiense 159.

L’iniziativa è organizzata dall’Università Roma Tre, dall’Uisp di Roma e da US Acli Roma. L’obiettivo comune è approfondire il legame tra linguaggio giornalistico e nuovi spunti narrativi che può offrire lo sport sociale.  E’ possibile pensare ad una etica della comunicazione sociale capace di generare cambiamento nella comunicazione mainstream? E quale ruolo può svolgere lo sport per tutti?

A queste domande cercheranno di rispondere giornalisti, docenti universitari e dirigenti sportivi che si alterneranno al microfono. Interverranno, tra gli altri: Carlo Paris, direttore Rai Sport; Riccardo Cucchi, caporedattore Radio 1 Rai; Paolo Castiglia, docente di giornalismo, Università Roma Tre; Diego Mariottini, Università Roma Tre; Massimo Filipponi, giornalista l’Unità; Piero Damosso, caporedattore Tg1 Rai; Valerio Piccioni, giornalista Gazzetta dello Sport; Fabio Lucidi, Facoltà di Medicina e Psicologia Università La Sapienza di Roma; Alvaro Moretti, direttore di “Leggo”; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Andrea Volterrani, Università Tor Vergata Roma, sociologo della comunicazione.

 

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP