Rovigo

Emergenza Ucraina - Tesseramento UISP gratuito per i profughi di guerra

Cari/e Presidenti,
in questi giorni apprendiamo che migliaia di persone stanno arrivando nel nostro Paese, costrette ad abbandonare i luoghi della propria vita e a separarsi dagli affetti più cari a causa del conflitto in corso in Ucraina, in condizioni di emergenza e disperazione.
Si susseguono sul nostro territorio iniziative di solidarietà di ogni tipo da parte delle amministrazioni locali e della popolazione, attraverso le reti associative e di volontariato, per cercare di dare sostegno alle esigenze primarie dei profughi con aiuti materiali ed economici.
Alcune associazioni e società sportive ci segnalano la volontà di accogliere le famiglie in arrivo coinvolgendole anche nelle proprie attività istituzionali: la disponibilità di offrire cioè a queste persone ciò che meglio contraddistingue la nostra missione associativa l’accesso allo sport e all’attività ricreativa e motoria. Si tratta di un gesto di straordinaria solidarietà e amicizia che darà sia ai bambini sia agli adulti la possibilità di socializzare e stringere nuovi legami, un aiuto concreto per ritrovare il benessere fisico e psicologico anche nella quotidianità, durante il periodo che trascorreranno lontani dal proprio Paese.
Vogliamo sostenere queste azioni garantendo alle Affiliate del Comitato UISP di Rovigo il tesseramento gratuito per tutti i profughi di guerra che nei prossimi mesi si avvicineranno alle nostre associazioni e società sportive. A tale proposito vi invito a segnalarci ogni iniziativa, evento o progetto, tramite email a rovigo@uisp.it.
I costi di tesseramento di queste persone saranno totalmente a carico del comitato territoriale.
In ultimo desidero ringraziarvi sinceramente per tutto ciò che state facendo e farete, e salutarvi con affetto.

La Presidente
Cinzia Sivier

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive